Sport

Usa, l’uragano Milton fa paura alla Florida: “È il più potente dell’anno”


L'uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Floridadove l'allerta è elevata ed è atteso per mercoledì con venti che soffiano a oltre 280 chilometri orari. È la tempesta più potente dell'anno, riportano gli analisti della Cnn. Milton è anche l'uragano più forte dal 2019, quando Dorian raggiunse una velocità di quasi trecento chilometri orari.

Le sue conseguenze, come nel caso del recente Elenapotrebbe avere delle conseguenze sulla campagna elettorale. Il presidente americano Joe Biden ha già dichiarato l'emergenza nello Stato così da facilitare la distruzione degli aiuti federali. Per ora “non ci sono cambiamenti nel suo programma” di viaggio in Germania e in Angola, ma potrebbe decidere di cancellare le due visite.

(Reuters)

Intanto in Messico il governatore dello stato dello Yucatan, Joaquín Díaz, ha comunicato la sospensione delle attività non essenziali a partire dalle 13 ora locale a causa della vicinanza dell'uragano Milton, che passerà a 50 km dal porto di Progreso nelle prime ore di martedì 8 ottobre. E così è iniziata l'evacuazione di alcune località costiere sotto il coordinamento delle autorità e del personale delle forze armate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *