Soccer

Are we even surprised? Reports link City with move for Zubimendi


Il Liverpool ha messo tutte le uova del suo centrocampo difensivo nello stesso paniere durante l'estate, solo per Martin Zubimendi che ha fatto un'inversione di marcia e ora, prevedibilmente, Città dell'uomo sono interessati.

Pep Guardiola ha perso il suo principale ingranaggio difensivo del centrocampo in Rodri a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore (ACL) di fine stagione il mese scorso, e per i tifosi del Liverpool, ciò ha immediatamente portato a creare collegamenti con Zubimendi.

È stato l'obiettivo numero 1 dei Reds per tutta l'estate, ma un accordo non è mai arrivato in quanto lo spagnolo ha deciso di rimanere nel club della sua infanzia, la Real Sociedad.

Il 25enne è un giocatore molto apprezzato e durante l'inseguimento del Liverpool, il giornalista spagnolo Jorge C. Picon ha offerto aggiornamenti regolari sulla situazione dell'accordo.

Ora, il giornalista di Relevo sì reclamato Città dell'uomo hanno reso Zubimendi un obiettivo e vogliono “approfittare” del fatto che il centrocampista non firmi un nuovo contratto, il che significa che rimane la sua clausola di riscatto da 60 milioni di euro (51,5 milioni di sterline).

Mateo Kovacic sta attualmente riempiendo il vuoto per il City, ma il rapporto afferma che una mossa per Zubimendi “potrebbe essere tentata questo gennaio” – che si potrebbe vedere come una situazione “uno più uno fa due”.

BERLINO, GERMANIA - Domenica 14 luglio 2024: lo spagnolo Martín Zubimendi festeggia mordendo la medaglia dei suoi vincitori dopo la partita della finale di UEFA Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra all'Olympiastadion. La Spagna ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Rodri ha attualmente un contratto Città dell'uomo fino all’estate del 2027, e si parla di un’altra proroga, il che potrebbe significare che si tratta di una mossa miope per Zubimendi – sempre che sia tentato.

Lo spagnolo ha dimostrato di non lasciarsi influenzare facilmente quando si tratta di lasciare il club in cui è cresciuto, e il Liverpool lo ha recentemente scoperto da solo.

Fonti più vicine al Merseyside, tuttavia, all'inizio del mese scorso hanno lasciato intendere che un trasferimento potrebbe ancora essere rivisitato dai Reds nella finestra invernale.

Il giornalista del Liverpool David Lynch spiegato che la situazione non si è “chiusa del tutto” dopo la decisione di restare di Zubimendi, non avendola considerata un'azione “traditrice” da parte del giocatore.

Senza un nuovo accordo ancora in scadenza con il club di San Sebastian, il centrocampista rimarrà disponibile per £ 51 milioni a causa della sua clausola di rescissione.

Con Ryan Gravenberch fiorente, molti al momento non guarderanno nemmeno alla situazione del numero 6 ad Anfield, ma il club ha ancora bisogno di aggiungere profondità.

Tuttavia, potrebbero aver aggiunto concorrenza se il loro obiettivo numero 1 non fosse cambiato.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *