Soccer

How LFC's 8 Champions League opponents are getting on


Il Liverpool è una delle sette squadre a vincere le prime due partite del nuovo Lega dei Campioni stagione, e a loro si unisce solo uno degli otto avversari di “campionato”.

Arne SlotLa prima stagione di alla guida dei Reds nella massima competizione europea è iniziata alla grande, con una vittoria per 3-1 in casa del Milan, seguita subito dopo dalla vittoria per 2-0 sul Bologna ad Anfield.

I risultati mettono sul tabellone sei punti iniziali nel Lega dei Campioni's, posizionando il Liverpool al quinto posto su 36 squadre.

Mancano ancora sei partite alla fase di campionato prima della definizione della classifica finale, ma vediamo come si sono comportati gli avversari dei Reds in questa fase iniziale.

Come se la sono cavata gli avversari del Liverpool

Finora è stata una situazione mista per i restanti avversari dei Reds nella fase di campionato, con due squadre senza vittorie e una che si trova accanto agli uomini di Slot con due vittorie.

Quella di Xabi Alonso Bayer Leverkusen si trovano al primo posto in classifica, attualmente quarto, dopo le vittorie su Milan e Feyenoord, nessuna delle due squadre è riuscita a intaccare il proprio record.

Real Madridche i Reds affrontano pochi giorni prima Città dell'uomoLa visita di in campionato si è conclusa con una sorprendente sconfitta contro il Lille dopo la vittoria iniziale sullo Stoccarda, mettendoli al centro del gruppo.

I Merseysider non ospiteranno Lille fino a gennaio, ma sarà uno da tenere d'occhio dopo la vittoria contro gli spagnoli, anche se ha perso sulla strada verso lo Sporting.

I vecchi rivali di Slot PSV Attualmente sono aggrappati all'ultimo posto per gli spareggi dopo aver ottenuto un solo punto grazie al pareggio contro lo Sporting dopo la sconfitta in casa della Juventus.

Date della fase di campionato

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Giocatori del Liverpool prima della partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Giocatori del Liverpool prima della partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Giornata 1: AC Milan 1-3 Liverpool

Giornata 2: Liverpool-Bologna 2-0

Giornata 3: Lipsia (A) – mercoledì 23 ottobre, ore 20.00

Giornata 4: Bayer Leverkusen (H) – Martedì 5 novembre, 20:00

Giornata 5: Real Madrid (H) – Mercoledì 27 novembre, 20:00

Giornata 6: Girona (A) – Martedì 10 dicembre, 17:45

Giornata 7: Lille (H) – Martedì 21 gennaio, 20:00

Giornata 8: PSV (A) – Mercoledì 29 gennaio, ore 20.00

Finalmente, Lipsia E Girona compongono due delle squadre che devono ancora lasciare il segno. La squadra tedesca ha iniziato bene in Bundesliga, ma qui ha subito sconfitte di misura contro Atletico Madrid e Juventus.

Il Girona, nel frattempo, ha registrato sconfitte contro il PSG e l'ex club dello Slot, il Feyenoord.

Dato che il nuovo formato prevede che ogni club affronti gli altri una sola volta, Bologna (un punto) e Milano (zero punti) sono nello specchietto retrovisore per il Liverpool, ma sono due dei primi in difficoltà.

Classifica completa dopo 2 partite

Borussia Dortmund, Brest, Benfica, Leverkusen, Liverpool, Aston Villa e la Juventus sono le uniche squadre ad aver vinto le prime partite, quindi attualmente occupano i posti di qualificazione automatica.

Otto giocatori restano senza punti e il Salisburgo di Pep Pep Lijnders rientra in quella categoria: è addirittura una delle quattro squadre che non hanno ancora segnato nella competizione.

Siamo solo a un quarto della fase di campionato, ma non dobbiamo aspettare troppo fino al turno successivo, che per il Liverpool è a Lipsia il 23 ottobre.

Le migliori otto del campionato si qualificheranno automaticamente agli ottavi di finale, mentre le squadre che finiranno dal nono al 24esimo posto si sfideranno in uno spareggio per un posto negli ottavi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *