Soccer

LFC among 8 clubs who gave evidence for PL in Man City case


Il Liverpool è stato uno degli otto club a sostenere la Premier League nella loro recente causa contro Città dell'uomo sulle regole di sponsorizzazione.

Lunedì è stato ampiamente riferito che il City aveva raggiunto una “grande vittoria” contro il Premier League sulle azioni legali relative alle regole delle transazioni con parti associate (APT).

I campioni in carica del massimo campionato hanno affermato che le regole, progettate per garantire che gli accordi commerciali legati ai proprietari dei club siano conclusi per un giusto valore di mercato, sono anticoncorrenziali.

Alla fine, il City “non ha avuto successo nella maggior parte delle (loro) sfide”, anche se la loro descrizione degli eventi li ha visti rivendicare la vittoria con una sentenza “illegale”.

Il tribunale ha sostenuto la legittimità delle regole, ma ha riscontrato tre aree in cui erano illegali o le decisioni raggiunte ingiustamente – non la vittoria schiacciante che alcuni suggeriscono per il City!

Nell'ambito del procedimento, il Liverpool è stato uno degli otto club a fornire prove a sostegno della decisione Premier Leaguela posizione di – Arsenale, Uomo Unito, West Ham, Brentford, Bournemouth, Fulham E Lupi tutti hanno fatto lo stesso.

Il documento di 175 pagine (che può essere leggi qui) elenca i suddetti club, nominandoli anche Everton, Chelsea E Newcastle come testimoni per la città.

I nostri vicini del Merseyside spiccano come un pollice dolorante. Foresta di Nottinghamintanto, sono stati segnalati anche dal Telegrafo per “celebrare la sfida vincente della City”.

La sentenza ha un impatto sul Liverpool?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il proprietario di Liverpool John W. Henry (R) e la moglie Linda Pizzuti durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il proprietario di Liverpool John W. Henry (R) e la moglie Linda Pizzuti durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il risultato degno di nota di questo caso è che è stato dichiarato illegale escludere i prestiti degli azionisti dalle regole sul profitto e sulla sostenibilità della lega (PSR).

Il Liverpool lo ha utilizzato sotto FSG e, secondo il Telegrafoil club attualmente deve ai proprietari 137 milioni di sterline.

Non vi è alcun pericolo di ripercussioni in quanto la modifica della regola si applicherà solo ai prestiti degli azionisti sottoscritti dopo la sua entrata in vigore.

Ciò significa essenzialmente che i club dovranno affrontare il pagamento di tassi di interesse commerciali ai loro proprietari o l’aggiunta di una cifra equivalente alle loro uscite per PSR.

Chelsea E Everton Sono due i club che hanno utilizzato ingenti prestiti da parte dei loro proprietari eppure erano completamente indietro Città dell'uomo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *