Sport

Scuola, dal 14 ottobre riattivata la ‘Carta del docente’: 500 euro da spendere in libri, corsi ed eventi culturali


Buone notizie per i docenti italiani. Il ministero dell'Istruzione informa gli insegnanti aventi diritto che, dopo l'allineamento dei sistemi del portale della 'Carta del Docente'a partire da lunedì 14 ottobre alle 14 sarà possibile accedere nuovamente ai borsellini elettronici e alla generazione dei voucher.

Libri e musei

Con la Carta docente si possono acquistare fra l'altro libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell'Istruzione.

Il bonus

Per spendere il bonus c'è tempo tempo fino al 31 agosto 2024. La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari. L'importo della carta è di 500euro annui per ciascun anno scolastico.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *