Soccer

Slot explains why he changed hotel 'rule' for LFC home games


Arne Slot ha cambiato una notevole routine pre-partita prima delle partite casalinghe di questa stagione per il Liverpool, una mossa che ha fatto anche Pep Guardiola, e ha spiegato perché.

È diventata consuetudine per le squadre di calcio organizzare per le proprie squadre il pernottamento in albergo la notte prima di una partita, sia in casa che in trasferta.

Non è obbligatorio, ma Jürgen Klopp lo ha fatto con la sua squadra durante il suo periodo ad Anfield, prima all'Hope Street Hotel per poi trasferirsi al Titanic Hotel.

Slot, tuttavia, ha deciso di fare un cambiamento dopo essere arrivato al club. La squadra ora trascorre la notte prima della partita ad Anfield nella propria casa, e l'olandese ha spiegato perché in un'intervista Sky Sport.

Sulle nuove regole che ha introdotto ha detto: “Forse l'unica, non so se è una regola, ma erano abituati ad andare spesso negli alberghi il giorno prima della partita.

“Ed è quello che abbiamo cambiato perché io e il mio staff siamo convinti che il posto migliore per dormire sia il tuo letto, che ti dà il miglior riposo possibile.

“Questa non è una regola, ma forse è una delle poche cose che abbiamo cambiato, cioè che i giocatori prima di una partita casalinga si trovino a casa propria, nel proprio letto, invece che in un hotel.

“Non è una regola, ma è cambiata.”

Invece di pernottare insieme nello stesso luogo, la squadra si riunirà la mattina della partita per un incontro prima di viaggiare insieme sull'autobus della squadra.

Questa è una routine di cui Guardiola ha dimostrato di essere un fan durante il suo tempo Barcellona E Città dell'uomoe ha senso se si considera che ci saranno un minimo di 24 partite casalinghe a stagione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: i tifosi del Liverpool salutano l'autobus della squadra quando arriva prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 4-2. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Con trasferte in campionato, coppe nazionali e in Lega dei Campionimassimizzare il tempo di un giocatore con la propria famiglia non può che essere nel suo migliore interesse.

Per quanto riguarda gli altri cambiamenti apportati al club, Slot ha aggiunto: “Forse ne abbiamo implementati uno o due ma, secondo me, non so nemmeno quali siano.

“C’era davvero una buona cultura secondo cui i giocatori arrivavano in orario, quindi odio se dobbiamo parlare di multe per i giocatori che arrivano troppo tardi.

“È normale che tu sia puntuale. Hanno una lista di multe, ma se ne occupano i giocatori da soli, ed è quello che hanno già fatto e noi l’abbiamo mantenuto così”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *