Economia Finanza

Guerra, ultime notizie. Wsj, Sinwar ordina la ripresa di attentati suicidi. Hezbollah, respinti tentativi infiltrazione soldati Israele


Medio Oriente

Il leader di Hamas Yahya Sinwar avrebbe ordinato ai leader del gruppo terroristico in Cisgiordania di rinnovare gli attentati suicidi in Israele poco dopo aver sostituito Ismail Haniyeh a capo dell'ufficio politico di Hamas. A scriverlo oggi è il Wall Street Journal, citando funzionari di intelligence arabi

  • Guterres, garantire sicurezza missione pace Unifil

    “I membri della nostra forza Unifil di mantenimento della pace in Libano devono continuare a svolgere il loro mandato nella misura del possibile. Tutti gli attori devono garantire la sua sicurezza e protezione”. Lo ha scritto su X il Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.

  • Beirut, 36 persone uccise nelle ultime 24 ore

    Il ministero della Sanità libanese ha dichiarato che 36 persone sono state uccise e più di 150 ferite negli attacchi israeliani di lunedì. Lo riporta Al Jazeera. Israele ha effettuato altri attacchi nella Valle della Bekaa, che è stata colpita più volte dalle prime ore di martedì.

  • Hezbollah, respinti due tentativi di infiltrazione soldati Israele

    Hezbollah ha affermato di aver respinto due tentativi di infiltrazione nel territorio libanese dei soldati dell'esrcito israeliano. Lo riporta il quotidiano di Beirut 'L'Orient Le Jour'.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *