Soccer

Klopp explains Red Bull job – 'I don't see myself on sideline anymore'


Jurgen Klopp ha il suo primo titolo ufficiale da quando ha lasciato il Liverpool a maggio, unendosi al gruppo Red Bull come responsabile del calcio, e ha spiegato la sua decisione sui social media.

Il tedesco si sta godendo un anno sabbatico da quando ha lasciato Anfield all'inizio di quest'anno, con avvistamenti durante concerti ed eventi sportivi che mostrano che il peso gli è stato tolto dalle spalle.

Considerando la sua statura nel gioco, Klopp è stato collegato a innumerevoli lavori, ma solo la Red Bull lo ha fatto si è rivelato vincente facendo appello ai suoi interessi mentre si allontanava dalla linea laterale.

È una mossa che non è stata accolta calorosamente in alcune parti, anche tra i tifosi del Borussia Dortmund, poiché il modello Red Bull è in contrasto con la tradizione del gioco.

Con il suo ruolo ufficializzato dalla Red Bull, il 57enne ha preso il suo posto Instagram conto per spiegare perché ha accettato il ruolo di capo del calcio.

“CIAO. Alcuni di voi potrebbero aver già sentito, altri no, dal 1 gennaio 2025 sarò a capo del calcio globale alla Red Bull, e non vedo l'ora di farlo”, ha detto.

“Qualche mese fa ho detto che non mi vedevo più in panchina, ed è ancora così. Ma amo ancora il calcio e amo ancora lavorare.

“La Red Bull mi offre la piattaforma perfetta per questo. Voglio condividere la mia esperienza che ho raccolto nel corso degli anni.

“Sappiamo tutti che ci sono allenatori molto più vincenti là fuori ma, nella mia carriera, ho lottato per la promozione, ho lottato contro la retrocessione e ho lottato per titoli e trofei.

“A volte abbiamo fallito, a volte ci siamo riusciti. Affrontarlo non è facile, ma è possibile.

“Poi voglio imparare di nuovo perché quando sei al lavoro e devi giocare ogni tre giorni, a malapena hai tempo per quello.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ora ho tempo e ho l’opportunità.

“Voglio vedere, sentire e capire cosa è utile per il calcio; sviluppare un po’ anche il calcio.

“Non vedo davvero l’ora, ma ora torno in vacanza. Ci vediamo a gennaio.”

Le responsabilità di Klopp includeranno la gestione strategica della rete internazionale di club della Red Bull, che comprende Lipsia, Salisburgo, New York Red Bulls e Red Bull Bragantino.

Se non l'avessi già cronometrato, Pepijn Lijnders è attualmente l'allenatore del Salisburgo e sta lottando nei suoi primi mesi in carica, quindi sarà interessante vedere se Klopp avrà qualche ruolo lì.

Avendo espresso il desiderio di non tornare sulla linea laterale, è un ruolo in linea con il modo in cui Klopp vede i suoi prossimi passi in partita.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *