Mac Allister injury latest as manager says involvement is “difficult”
Alexis MacAllister ha viaggiato per unirsi alla squadra argentina nonostante si sia infortunato durante la vittoria Palazzo di Cristalloe ora il suo manager internazionale ha offerto un aggiornamento.
Il numero 10 del Liverpool non è uscito nel secondo tempo a Selhurst Park dopo aver lamentato un problema all'inguine, lasciando Arne Slot dire che era difficile giudicare la gravità.
MacAllister disse “si sentiva un leggero disagio” ma si impegnava a rappresentare il suo paese, recandosi a Miami, in Florida, per ricongiungersi con i suoi connazionali.
Abbiamo ora ricevuto un aggiornamento dal tecnico dell'Argentina Lionel Scaloni, che ha spiegato che il 25enne si è allenato lontano dal gruppo principale ed è in dubbio per la prima partita.
“Vedremo se Alexis arriverà alla prima partita, se giocherà o no”, ha detto Scaloni in conferenza stampa, via ESPN Argentina.
“Adesso è difficile, sta lavorando separatamente, spero che riesca a farcela in buona forma. Sta tornando con tante partite e speriamo di non perdere altri giocatori”.
L'Argentina incontrerà il Venezuela giovedì nella prima delle due partite di questo mese, e i tifosi del Liverpool sperano di essere cauti nei confronti di Mac Allister e di dargli il tempo di riprendersi.
La prossima partita sarà contro la Bolivia il 16 ottobre (ora del Regno Unito), il che darebbe a Mac Allister una settimana in più per riposarsi e dimostrare la sua forma fisica nel caso non dovesse giocare contro il Venezuela.
È stato un inizio di stagione faticoso per l'argentino, che ha combinato i suoi 767 minuti per il Liverpool con 105 per il suo paese – e non rallenterà al suo ritorno nel Merseyside.
Arne SlotGli uomini di affronteranno sette partite in 21 giorni, una serie che li vedrà senza Alisson dopo che è stato riferito che il brasiliano lo è affrontare almeno sei settimane in panchina.