Soccer

Amazing footage of Gerrard's last-minute 2006 FA Cup final goal



Il 13 maggio 2006, Steven Gerard ha ispirato un'altra grande rimonta per il Liverpool, e rare riprese dagli spalti mostrano il momento in tutto il suo splendore.

Gerrard aveva un'incredibile capacità di mettere la squadra sulle spalle e trascinarla oltre il traguardo, divenne un segno distintivo del suo tempo al Liverpool e questo particolare gol vide una finale che porta il suo nome.

Ricordato per sempre come la 'finale di Gerrard', il capitano del Liverpool era ovunque contemporaneamente per rimontare tre volte diverse al Millennium Stadium.

Ha fornito l'assist per Djibril Cisse e ha segnato due gol contro cui affrontare la partita West Ham al 3-3, ed è l'ultimo gol che nessuno dei due tifosi dimenticherà mai.

Nonostante fosse allo stremo quando i crampi hanno preso il sopravvento, Gerrard ha sferrato un tiro tonante nell'angolo inferiore da 30 yard – uno dei più grandi colpi che tu abbia mai visto.

Abbiamo tutti guardato innumerevoli replay, ma ora sono emersi rari filmati dagli spalti ed è semplicemente fantastico. Guarda tu stesso Qui:

È stato portato alla luce da @JimmyCully su X (ex Twitter), e ha portato a molti ricordi, soprattutto per coloro che erano sugli spalti quel giorno.

Una cosa è poter rivivere momenti inediti delle partite dei giorni nostri, un'altra è trovare un gioiello come questo per una partita giocata, incredibilmente, 18 anni fa.

Dopo la partita, Gerrard è stato giustamente etichettato dalla stampa come “irrefrenabile” in un giorno in cui “è stata la sua pura forza di volontà a trascinare il Liverpool dalla morte”.

E filmati dal West Ham-end, anche se piuttosto sfocato, è altrettanto delizioso. La reazione vale davvero la pena orologio:

La squadra di Rafa Benitez, ovviamente, vincerebbe i calci di rigore con un punteggio di 3-1 assicurandosi il settimo posto del club. Coppa d'Inghilterra.

Nell'autobiografia di Gerrard, scrisse: “Il 125esimo Coppa d'Inghilterra La finale è stata definita la più grande di sempre, addirittura “La finale di Gerrard”! Questo significava moltissimo per me.

Non era niente di meno di quanto meritava e coglieremo ogni occasione per riviverlo!


Liverpool: Regina; Finnan, Hyypia, Carragher, Riise; Gerrard, Alonso (Kromkamp 67′), Sissoko, Kewell (Morientes 48′); Crouch (Hamann 71′), Cisse

Sostituti non utilizzati: Dudek, Traore

West Ham: Hislop; Scaloni, Ferdinando, Gabbidon, Konchesky; Benayoun, Reo-Coker, Fletcher (Dailly 77′), Etherington (Sheringham 85′); Harewood, Ashton (Zamora 71′)

Sostituzioni non utilizzate: Walker, Collins





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *