Soccer

FFS


Buongiorno a tutti.

Cominciamo con la vista preoccupante dell'espulsione di Bukayo Saka durante la sconfitta per 2-1 dell'Inghilterra contro la Grecia ieri sera. Come saprai, cerco di non guardare queste partite e temo il ronzio del mio telefono, ma stavo andando a dormire presto e ho deciso di dare un'occhiata veloce ai punteggi prima di farlo. Così ho visto svilupparsi la cosa Saka in tempo reale.

C'erano dei videoclip, sembrava più o meno un problema al tendine del ginocchio, anche se alcune persone hanno detto che aveva preso un colpo in uno scontro nel primo tempo. Non è mai uno che molla presto, almeno non così presto, quindi è una preoccupazione, anche se c'è filmati di lui che camminava “normalmente” dopo. Questo è vagamente incoraggiante, ma non zoppicherai come Limpy O'Toole se si tratta solo di una varietà lieve.

In ogni caso, penso che Mikel Arteta debba chiamare il suo vecchio compagno dell'Everton Lee Carsley e suggerire educatamente ma fermamente che Saka non ha bisogno di essere coinvolto domenica contro la Finlandia. Voglio dire, l'Irlanda li ha battuti ieri sera, quindi se l'Inghilterra non può vincere senza di lui, allora c'è qualcosa che non va. E anche se capisco che ogni manager sceglierebbe Saka se dovesse scegliere una squadra, non è che non abbia altre opzioni, quindi può valere un po' di buon senso qui?

Ha giocato tutta l'estate, fino alla finale di Euro 2024, ha avuto una breve pausa, è tornato di nuovo con l'Arsenal, e siamo a sole 7 partite dall'inizio della nuova stagione di Premier League e questa è la seconda pausa nazionale. È anche la Nations League, il formato che ancora nessuno capisce o di cui si preoccupa anni dopo il suo lancio. Attualmente è 5° nella lista dei minuti giocati con l'Arsenal in questa stagione, ma solo leggermente fuori dal primo posto – occupato da Kai Havertz che non è in campo durante questo Interlull a causa di un infortunio.

Quindi, speriamo di vedere un po' di buon senso da parte dell'Inghilterra, Saka può tornare al London Colney e farsi avvolgere in un po' di ovatta per quando inevitabilmente inizierà e farà 10.000 minuti contro il Bournemouth. In termini seri, però, pur non dando nulla per scontato sulla nostra partita contro di loro, la gente guarderà il Liverpool la settimana dopo e penserà che è la partita per cui abbiamo assolutamente bisogno di lui, quindi il buon senso non è solo una necessità per l'Inghilterra, ma qualcosa che noi bisogna considerare anche questo.

C'erano anche altri giocatori dell'Arsenal in azione ieri sera. Leandro Trossard ha segnato per il Belgio che è arrivato in rimonta e ha pareggiato 2-2 con l'Italia in 10. Questo ha dato a Riccardo Calafiori un po' più da fare di quanto avremmo voluto, ma suppongo che per come sono andate le cose in questa stagione, qualche allenamento in più dopo che la tua squadra ha espulso un uomo potrebbe effettivamente essere utile. Lui e Trossard hanno segnato 90 gol per le loro squadre, così come William Saliba per la Francia.

Dall'altra parte dell'Atalantic, Gabriel ha giocato 90 minuti mentre il Brasile ha battuto il Cile 2-1, mentre Gabriel Martinelli ha guadagnato qualche minuto alla fine. Da quello che posso dire dalla nostra lista dei giocatori coinvolti, questo sarà tutto fino a sabato, quando David Raya e Mikel Merino potrebbero essere in azione per la Spagna, e Jakub Kiwior probabilmente giocherà per la Polonia. Incrociamo le dita, incrociamo tutto, accendiamo candele votive, facciamo un sacrificio agli dei amari che sembrano avercela con noi in questa stagione.

Non intendevo quegli dei. Intendevo dei adorabili che sono gentili e benevoli e così belli e/o belli. Le cose che dobbiamo fare in nome dei muscoli posteriori della coscia degli altri, eh?

Bene, aspetteremo con ansia un aggiornamento di Saka, per ora vi lascio con un nuovo Arsecast che parla con Philippe Auclair di alcune cose dell'Arsenal, di come i casi legali che coinvolgono Man City e Lasana Diarra potrebbero influenzare il gioco e molto altro ancora. Buon ascolto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *