Sport

Giorgetti: “Chiedere sacrifici ai banchieri non è una bestemmia”


MILANO – Sul tema delle Tasse “davanti ai banchieri ho detto che i sacrifici li dovevano fare tutti, non mi sembrava una bestemmia”. Lo ha detto il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti durante il convegno 'Far crescere insieme l'italia” organizzato dai fratelli d'Italia. “Davanti a una platea di banchieri ripeterei la stessa cosa”, ha ribadito Giorgetti.

Sempre a proposito di riduzione fiscale Giorgetti ha difeso l'operato del governo: “Sono stato tanti anni all'opposizione, è bellissimo stare all'opposizione, ma chi sta al governo ha la responsabilità di fare le cose. Noi le tasse le abbiamo ridotte “. Giorgetti ha ricordato in particolare il taglio del cuneo: “l'abbiamo fatto noi, adesso lo rendiamo strutturale. Rispondiamo con i fatti”, ha detto.

Il ministro ha quindi confermato che il Documento programmatico di Bilancio approderà in cdm la prossima settimana. “Martedì 15 è la data in cui dobbiamo mandare alla Commissione europea il Dpb, il cdm approverà questo. Per il 20 ottobre potremo presentare” la manovra, “che quest'anno partirà dalla Camera”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *