Soccer

Bradley to captain his country at just 21 – breaks long-standing record


Quella del Liverpool Conor Bradley capitanerà l'Irlanda del Nord per la prima volta nella partita di sabato della Nations League contro la Bielorussia a Zalaegerszeg, in Ungheria.

Il 21enne ha detto che è stato un momento orgoglioso per lui e la sua famiglia dopo che gli è stata comunicata la notizia venerdì dal manager Michael O'Neill.

“Sarà una serata davvero bella e speriamo di poterla concludere con un risultato che la renda una serata davvero speciale”, ha detto Bradley.

“L'ho appena detto a mia mamma e alla mia ragazza. Hanno semplicemente detto che sono molto orgogliosi di me, un enorme complimento. Sono davvero felice e non vedo l’ora che arrivi domani adesso”.

A 21 anni, tre mesi e tre giorni, Conor Bradley batterà il record di Steven Davis (21 anni, quattro mesi, 20 giorni) come giocatore più giovane a capitanare l'Irlanda del Nord, detenuto dal 2006.

Foto del file datata 26-03-2024 di Conor Bradley dell'Irlanda del Nord, che crede che i giovani possano essere un punto di forza per l'Irlanda del Nord mentre prende forma l'ultima trasformazione della squadra di Michael o'Neill. Data di emissione: mercoledì 27 marzo 2024.

O'Neill ha utilizzato questa campagna della Nations League per ruotare la fascia, alla ricerca di un nuovo leader che emergesse all'interno di una squadra giovane dopo il ritiro di Steven Davis e, almeno dal calcio internazionale, di Jonny Evans.

Trai Hume è stato il capitano in entrambe le partite di settembre, ma O'Neill crede che Bradley sia ora pronto per il suo turno.

“Penso che Conor abbia mostrato molta maturità”, ha detto O'Neill.

“Ho parlato con molte persone al Liverpool e ho avuto la loro opinione, e pensavano che fosse qualcosa che avrebbe gestito.

“Una cosa che ho scoperto lavorando con Conor è che è molto, molto radicato, molto serio riguardo al suo calcio, e ovviamente lo vediamo nel suo livello di prestazioni.”

Conor Bradley dell'Irlanda del Nord sembra abbattuto dopo che Jonas Wind della Danimarca (non raffigurato) ha segnato il primo gol della partita durante la partita del Gruppo H di qualificazione UEFA Euro 2024 al Parken Stadium di Copenaghen. Data dell'immagine: venerdì 16 giugno 2023.Conor Bradley dell'Irlanda del Nord sembra abbattuto dopo che Jonas Wind della Danimarca (non raffigurato) ha segnato il primo gol della partita durante la partita del Gruppo H di qualificazione UEFA Euro 2024 al Parken Stadium di Copenaghen. Data dell'immagine: venerdì 16 giugno 2023.

Bradley guadagnerà la sua 20esima presenza sabato dopo essere emerso come un giocatore chiave nella squadra di O'Neill nonostante la sua tenera età, e ora l'unico a esercitare il suo mestiere nel Premier League.

Insiste che non è uno status a cui pensa.

“Mi piace giocare a calcio e gioco lo stesso calcio che ho sempre giocato”, ha detto.

“Esco con lo stesso sorriso sulle labbra e do il massimo per la squadra, e da questo punto di vista non cambierà nulla”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *