Soccer

Confirmed: Salah OUT of Egypt squad, will return to LFC early


Mohamed Salah si è ritirato dalla rosa dell'Egitto all'inizio di questo mese, con l'attaccante che ora tornerà al Liverpool mentre salterà lo scontro con la Mauritania.

A Salah è stata offerta l'opportunità di saltare la partita di qualificazione della Coppa d'Africa di martedì in Mauritania a causa delle preoccupazioni per gli infortuni giocando su un campo artificiale.

Il tecnico egiziano Hossam Hassan ha spiegato dopo la vittoria per 2-0 di venerdì sugli stessi avversari che avrebbe concesso un'uscita anticipata a qualsiasi giocatore, citando anche una serie di “contrasti violenti” dai giocatori della Mauritania.

È stato ora confermato che Salah non si recherà allo Stade Cheikha Ould Boidiya e farà invece rapporto all'AXA Training Center la prossima settimana.

In un comunicato della Federcalcio egiziana si legge: “Lo staff tecnico della squadra senior di calcio egiziana guidata dall'allenatore Hossam Hassan ha tenuto un incontro con Mohamed Salahil capitano dei Faraoni.

“Durante l'incontro è stato concordato di far riposare il giocatore dalla prossima partita.”

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah (L) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questo viene dopo Virgilio van Dijk ha lasciato il campo dell'Olanda sabato dopo il cartellino rosso contro l'Ungheria la sera prima.

Ora potrebbero farne parte sia Salah che Van Dijk Arne SlotLe prime sessioni di gioco in vista dello scontro con il Liverpool Chelsea nel Premier League la domenica.

Ciò costituisce una grande spinta per il club, mentre Hassan ha accettato il desiderio di Salah di evitare qualsiasi infortunio in condizioni spiacevoli in Mauritania.

“Se qualche giocatore chiede di non giocare la prossima partita, che sarà su un campo in erba artificiale, sarò d'accordo”, ha detto Hassan ai giornalisti dopo la vittoria di venerdì.

“La nazionale mauritana gioca duro e anche con contrasti violenti.

2WCADMB 14 gennaio 2024: Mohamed Salah Salah Mahrous Ghaly (Egitto) guarda durante una partita del Gruppo B della Coppa d'Africa, Egitto vs Mozambico, allo Stade Felix Houphouet-Boigny, Abidjan, Costa d'Avorio. Kim Price/CSM (immagine di credito: © Kim Price/Cal Sport Media) (Cal Sport Media tramite immagini AP)2WCADMB 14 gennaio 2024: Mohamed Salah Salah Mahrous Ghaly (Egitto) guarda durante una partita del Gruppo B della Coppa d'Africa, Egitto vs Mozambico, allo Stade Felix Houphouet-Boigny, Abidjan, Costa d'Avorio. Kim Price/CSM (immagine di credito: © Kim Price/Cal Sport Media) (Cal Sport Media tramite immagini AP)

“Se Salah mi chiedesse di non giocare la prossima partita, accetterei per la difficoltà del campo e per preservarlo”.

Il Liverpool è già senza Alisson (bicipite femorale) per la visita di Chelsea domenica prossima, mentre Alexis MacAllister (inguine), Federico Chiesa (muscolo) e Harvey Elliott (piede) sono dubbi.

Curtis Jones ha anche lasciato l'Inghilterra prima della sfida di UEFA Nations League contro la Finlandia, anche se ciò non è dovuto a un infortunio.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *