Soccer

It's all very hush hush


Buongiorno a tutti.

È un sabato di Interlullo quindi non c'è molto da fare. Ci sono alcuni giocatori dell'Arsenal in azione oggi, quindi spero che giochino bene e restino in salute. Questo è tutto quello che penso di dover dire a riguardo.

Ieri sono circolate alcune informazioni su una battuta d'arresto per Martin Odegaard, che comprensibilmente ha sconvolto tutti. La mia comprensione è che non è così e che lui rimane nei tempi previsti. La domanda è: qual è questo programma? A questo punto non è chiaro e non mi aspetto che lo sia neanche io.

So che alcune persone sono un po' frustrate dalla riluttanza di Mikel Arteta ad essere un po' più aperto riguardo agli infortuni dei giocatori e alle tempistiche, ma lo capisco. Innanzitutto, se sei specifico e un giocatore manca quella data, si crea un dramma inutile. Succede, la guarigione è sia medico/scientifica che non sempre precisa. Un giocatore può avere una battuta d'arresto, potrebbe modificare o sentire qualcos'altro durante il processo di riabilitazione. Il corpo umano a volte è una cosa imprevedibile, quindi è logico essere un po’ vaghi riguardo a una situazione.

Poi c'è la riluttanza di Arteta a rendere pubblica qualsiasi informazione che possa essere utile all'opposizione. Non penso che ci sia alcun vantaggio significativo nel farlo, ma è il modo in cui si sente più a suo agio nell'operare e quello che ha fatto da quando è arrivato all'Arsenal è stato estremamente positivo, quindi lascialo stare. Penso anche che a volte ci sia una considerazione sulla privacy, dove segnalare deliberatamente un infortunio non è così specifico come una volta.

Confronta e confronta le segnalazioni sul sito ufficiale per quanto riguarda due giocatori che hanno subito infortuni al legamento crociato anteriore. Innanzitutto, Hector Bellerin nel 2019:

A seguito dell'infortunio riportato sabato durante la partita contro il Chelsea, possiamo confermare che Hector ha rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

E Mohamed Elneny nel 2023:

A seguito dell'infortunio riportato in un recente allenamento, gli accertamenti successivi hanno confermato che Mohamed Elneny ha un infortunio significativo al ginocchio destro.

Stesso infortunio, informazioni diverse. Quindi, esiste chiaramente una politica del club quando si tratta di fornire informazioni sugli infortuni dei giocatori. Vogliono tenerlo segreto il più possibile. D'altro canto ci sono tifosi che vogliono disperatamente sapere quando qualcuno tornerà, e quando si tratta di un giocatore come Odegaard, sarebbe rassicurante per noi sapere se saranno tra 2 settimane, 4 settimane o 6. settimane o più. Ma se dicono 4 settimane e risultano 6 settimane, la gente impazzirà, da qui il “silenzio” ufficiale (per così dire, o non parlare).

È per questo che mi fiderei di pochissime persone con informazioni relative ai giocatori. Alcuni resoconti si possono assolutamente prendere come vangelo, il resto lo prenderei con le pinze. Non vuol dire che non ci siano mai cose precise là fuori, ma nel complesso penso che sia la posizione migliore da avere quando si tratta di queste cose.

Altrove, i fan del Celtic sono apparentemente entusiasti di una foto di Kieran Tierney e Brendan Rodgers ad un evento di beneficenza. Devo dire che non mi sorprenderebbe affatto se, a gennaio, tornasse lì in prestito. A proposito, questo si basa su zero informazioni, solo un'intuizione. Ha subito quel grave infortunio durante l'estate, dal quale non si è ancora ripreso del tutto, e a questo punto il suo posto nella gerarchia del terzino sinistro è così basso che dovremmo avere una grave crisi per farlo giocare.

Quindi, un prestito da qualche parte a gennaio ha senso. Deve dimostrare di poter restare in forma e giocare regolarmente prima che qualcuno pensi seriamente a fare un'offerta permanente per lui, e un ritorno “a casa” sarebbe sicuramente il tipo di ambiente in cui si sentirebbe a suo agio e, si spera, rimetterebbe in carreggiata la sua carriera. . Uno da tenere d'occhio, immagino.

Giusto, lasciamo perdere per ora. Passa uno splendido sabato qualunque cosa tu stia facendo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *