Soccer

Jones has now pulled out of England squad – but no injury


Centrocampista del Liverpool Curtis Jones non ha viaggiato con la squadra inglese per lo scontro di UEFA Nations League contro la Finlandia, ma non a causa di un infortunio.

Jones è stato aggiunto tardi alla squadra di Lee Carsley per gli incontri con Grecia e Finlandia questo mese, a seguito degli infortuni dei centrocampisti Morgan Gibbs-White e Kobbie Mainoo.

Era la seconda volta che veniva incluso nei Tre Leoni a livello senior, essendo stato nominato nella squadra provvisoria di Gareth Southgate per gli Europei, anche se aveva trascorso in panchina la sconfitta per 2-1 di giovedì contro la Grecia.

LEGGERE: Perché gli allenatori continuano a scegliere Curtis Jones e i fan continuano a prendersela con lui

Anche se Jones sperava in un debutto contro la Finlandia domenica sera, ora non sarà più così dopo essersi ritirato dal servizio.

La FA lo ha fatto confermato sia Jones che Bukayo Saka non hanno viaggiato per quella sfida, con il numero 17 del Liverpool che è rimasto in Inghilterra a causa di un “impegno personale”.

Curtis Jones, nazionale inglese U21 (Immagine: PA Images / Alamy Foto Stock)

L'assenza di Saka arriva dopo la botta subita durante la sconfitta contro la Grecia, che potrebbe fargli sorgere un dubbio Arsenalelo scontro con il Liverpool nel Premier League il 27 ottobre.

Non c'è motivo di speculare sulla causa del ritiro di Jones, ma sarà considerato positivo il fatto che non soffra di un nuovo infortunio.

Il 23enne ha già saltato due partite in questa stagione a causa di un infortunio, mentre ha saltato anche una parte del pre-campionato sotto Arne Slot con un problema di forma fisica.

La sua convocazione nella squadra inglese è il riconoscimento della sua ottima forma sia per il Liverpool che per l'Inghilterra Under 21 per diversi anni.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Curtis Jones di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Curtis Jones di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ha iniziato l'ultima partita prima della pausa di ottobre e ha offerto una prestazione energica mentre i Reds hanno ottenuto una dura vittoria per 1-0 in trasferta. Palazzo di Cristallo.

Anche il Liverpool ha visto Virgilio van Dijk lascerà la squadra olandese all'inizio di questa settimana dopo il suo cartellino rosso nell'1-1 contro l'Ungheria.

Nel frattempo, Alexis MacAllister deve ancora scendere in campo con l'Argentina a causa di un problema all'inguine, essendo rimasto inutilizzato nel pareggio per 1-1 contro il Venezuela giovedì.

Anche l'allenatore egiziano Hossam Hassan ha offerto qualcuno dei suoi giocatori Mohamed Salaha ritirarsi dalla partita di qualificazione di martedì alla Coppa d'Africa contro la Mauritania a causa dello stato del campo artificiale allo Stade Cheikha Ould Boidiya.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *