Soccer

LFC defender blocked from playing for country after bizarre error


Difensore del Liverpool Owen Beck è stato costretto fuori dai giochi per gli Under 21 del Galles dopo che un “problema amministrativo” lo ha visto dichiarato non idoneo poche ore prima del calcio d'inizio.

Beck è stato inizialmente convocato nella squadra maggiore del Galles per la pausa di ottobre, ma in seguito è stata presa la decisione che lui e il difensore centrale Rubin Colwill si unissero invece agli Under 21.

Tuttavia, una svista da parte della federazione gallese ha visto sei giocatori ritenuti non idonei per la partita di qualificazione agli Europei U21 contro la Repubblica ceca poiché non erano stati registrati per la precedente sfida contro l'Islanda del mese scorso.

Beck e Colwill erano entrambi in fila per iniziare venerdì, mentre l'ulteriore assenza di Lewys Benjamin, Owen Hampson, Josh Farrell e Ed Turns ha visto l'allenatore Matty Jones incapace di nominare una squadra completa.

Non c'era nessun portiere in panchina e tre posti erano rimasti vacanti, con il Galles che avrebbe perso la partita 2-1.

NEWPORT, GALLES - venerdì 8 settembre 2023: Il sostituto del Galles Owen Beck durante una partita internazionale amichevole tra gli Under 21 del Galles e gli Under 21 del Liechtenstein alla Rodney Parade. Il Galles ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con il risultato che riduceva sempre più le loro possibilità di qualificarsi per gli Europei U21, Jones era ovviamente frustrato dall'errore.

“Ci sarà una revisione per andare a fondo della questione e assicurarsi che non accada di nuovo”, ha detto dopo la sconfitta, secondo BBC Sport.

“Ciò ha causato disagi e rumori inutili. Penso di averlo gestito al meglio delle mie possibilità, ma alla fine è un pensiero che rimane nel profondo della tua mente e anche in quello dei giocatori.”

Jones ha insistito sul fatto che si trattava di un problema “noi”, nonostante la natura dell'errore, avendo adottato una visione ottimistica prima del calcio d'inizio.

L'allenatore sperava che i suoi giocatori rimasti potessero dimostrare di essere “in grado di adattarsi”, ma il Galles ora ha bisogno che la Lituania vinca un risultato contro la Repubblica ceca martedì per assicurarsi un posto nei playoff.

2Y3KM77 Owen Beck di Blackburn Rovers guarda durante la partita del campionato Sky Bet all'Ewood Park, Blackburn. Data immagine: sabato 14 settembre 2024.2Y3KM77 Owen Beck di Blackburn Rovers guarda durante la partita del campionato Sky Bet all'Ewood Park, Blackburn. Data immagine: sabato 14 settembre 2024.

Sarà servito come un altro sviluppo frustrante per Beck, che è andato alla pausa per la nazionale non avendo giocato nessuna delle ultime tre partite del club in prestito Blackburn.

Ciò è avvenuto a causa di un cartellino rosso mostrato nello 0-0 contro il Preston il 22 settembre, una partita che ha visto Beck morso sulla schiena dall'attaccante dell'opposizione Milutin Osmajic – che in seguito ha fatto guadagnare a Osmajic una squalifica di otto partite.

Beck è stato invece lasciato a giocare per il Blackburn U21 nella vittoria per 3-2 Leicester il 4 ottobre, che è stata la sua unica uscita in tre settimane ormai.

Probabilmente inizierà quando l'Under 21 del Galles affronterà la Slovacchia martedì sera, ma si tratterà solo di un'amichevole.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *