Soccer

Salah offered early exit from Egypt duty – 'violent' injury risk


Mohamed Salah potrebbe aderire Virgilio van Dijk tornando a Liverpool all'inizio di questa sosta per le nazionali, con un'offerta per saltare la trasferta dell'Egitto in Mauritania la prossima settimana.

Salah ha segnato mentre l'Egitto ha battuto la Mauritania 2-0 in casa venerdì sera, ottenendo tre vittorie su tre finora nel girone di qualificazione della Coppa d'Africa.

Martedì ci sarà la partita di ritorno allo Stade Cheikha Ould Boidiya, uno stadio da 8.200 posti a Nouakchott dotato di campo artificiale.

Preoccupato per gli infortuni su quella superficie e per la natura “violenta” della squadra mauritana, l'allenatore egiziano Hossam Hassan ha offerto a Salah – e a tutti i suoi compagni di squadra – l'opportunità di ritirarsi dalla sfida.

“Se qualche giocatore chiede di non giocare la prossima partita, che sarà su un campo in erba artificiale, sarò d'accordo”, ha detto Hassan ai giornalisti dopo la vittoria di venerdì, secondo WinWin.

“La nazionale mauritana gioca duro e anche con contrasti violenti.

Mohamed Salah dell'Egitto riceve cure mediche durante la partita di calcio del Gruppo B della Coppa d'Africa tra Egitto e Ghana ad Abidjan, Costa d'Avorio, giovedì 18 gennaio 2024. (AP Photo/Themba Hadebe)

“Se Salah mi chiedesse di non giocare la prossima partita, accetterei per la difficoltà del campo e per preservarlo.

“Il Liverpool non mi ha chiesto nulla e nessun professionista mi ha chiesto di non giocare la partita”.

I commenti di Hassan sono arrivati ​​dopo che precedenti notizie secondo cui Salah avrebbe chiesto di saltare la partita, anche se non c'è alcuna conferma ufficiale in questa fase.

LEGGERE: Segna Salah, assist Gakpo e Gravenberch contro Szoboszlai – Nazionali LFC

Se Salah dovesse saltare quella partita di qualificazione, aumenta la possibilità di tornare al Liverpool all'inizio della preparazione allo scontro del prossimo fine settimana con Chelsea ad Anfield.

Tuttavia, se così fosse, sarebbe quasi certamente una decisione impopolare, dato che Salah sta già attirando grandi critiche nel suo paese d'origine avendo optato per le cure presso l'AXA Training Center dopo essersi infortunato durante l'AFCON a gennaio.

DORTMUND, GERMANIA - mercoledì 10 luglio 2024: il capitano olandese Virgil van Dijk durante la partita semifinale UEFA Euro 2024 tra Olanda e Inghilterra al Westfalenstadion. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DORTMUND, GERMANIA - mercoledì 10 luglio 2024: il capitano olandese Virgil van Dijk durante la partita semifinale UEFA Euro 2024 tra Olanda e Inghilterra al Westfalenstadion. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Van Dijk sarà tra i primi a riprendere gli allenamenti del Liverpool la prossima settimana dopo aver lasciato il campo olandese in seguito al cartellino rosso contro l'Ungheria.

Ce ne sono pochi altri da Arne Slotla squadra della prima squadra che non è in servizio questo mese, con Vitezslav Jaros E Joe Gomez lasciato fuori e Alisson, Harvey Elliott E Federico Chiesa indisponibile per la selezione a causa di un infortunio.

Curtis Jones è stato convocato tardivamente nella squadra inglese di Lee Carsley per affrontare Grecia e Finlandia, ma ora lo ha fatto ritirato per quest'ultimo appuntamento per una questione personale.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *