Fashion

Assist di Pulisic, gol di Musah: il Milan accende gli Usa nella prima di Pochettino


Il centrocampista rossonero a segno al 49' nel successo per 2-0 su Panama. E Christian applaude il compagno: “Ha l'istinto del gol”

Assist di Pulisic, gol di Musah: l'era di Pochettino sulla panchina degli Stati Uniti comincia con un successo targato Milan. Ad Austin, in Texas, finisce 2-0 contro Panama ea portare in vantaggio gli Usa nella prima partita da allenatore dell'ex Tottenham, Psg e Chelsea è la coppia rossonera, al 49': azione insistita di Pulisic, cross al centro per Musah , che si smarca da Blackman e di destro devia la palla in rete, superando Mosquera. E' il primo gol per il centrocampista rossonero in 42 presenze in nazionale: “Spero che ne arrivino altri”. E Pulisic applaude: “Gli ho detto che ha l'istinto del gol. Mi stava guardando…”. A chiudere i conti è arrivato il raddoppio di Pepi nel recupero.

il cammino

Per gli Stati Uniti un cambio di marcia dopo aver raccolto un successo nelle ultime 7 partite, sotto il minimo sindacale per una squadra che ospiterà la Coppa del Mondo 2026 insieme a Canada e Messico. Panama aveva battuto gli Stati Uniti nella fase a gironi della Coppa America. “Passo dopo passo stiamo costruendo qualcosa – ha commentato Pochettino, osannato dagli oltre 20 mila allo stadio -. Ma questo è solo l'inizio”. Gli Usa torneranno in campo martedì contro il Messico martedì a Guadalajara



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *