Soccer

Bradley’s stats on historic night show how he 'idolised' Bale


Conor Bradley ha già parlato di come è cresciuto idolatrando Gareth Bale, e la notte in cui è diventato il capitano più giovane di sempre dell'Irlanda del Nord lo ha dimostrato.

“Era il mio idolo da piccola. Era una persona che osservavo parecchio”, ha detto Bradley di Bale a marzo.

“Ha fatto la sua grande mossa Real Madrid e il Galles sono una piccola nazione, ma lui ha fatto così bene per il Galles ed è stato il loro miglior giocatore per così tanti anni”.

Con Bradley già in un club leader come il Liverpool e ora, come unico Premier League giocatore nella squadra dell'Irlanda del Nord questo mese, è consolidato come il talento più importante del suo paese.

Sabato sera il 21enne ha battuto il record di Steven Davis come capitano più giovane di sempre dell'Irlanda del Nord, pareggiando 0-0 contro la Bielorussia.

E anche se il risultato è stato tutt'altro che enfatico, Bradley ha dimostrato ancora una volta perché il manager Michael O'Neill punta su di lui come presente e futuro.

Sebbene i paragoni con Bale possano essere prematuri, la sua prestazione come terzino destro ha dimostrato ancora una volta perché Bradley è in grado di emularlo per il club e per la nazionale.

Per FoMobnessun giocatore ha vinto più duelli (10), creato più occasioni da gol (due) o vinto più contrasti (due), mentre il diplomato dell'Academy del Liverpool è stato anche il secondo migliore per tiri (tre), cross (cinque), dribbling completati (tre) e tocca nell'area avversaria (quattro).

Bradley è stato il terzo giocatore con il maggior numero di tocchi (77) e, nonostante sia stata una serata frustrante per l'Irlanda del Nord, la sua influenza è stata forte durante tutta la partita.

Come ha dimostrato durante la sua serie di esordi con il Liverpool la scorsa stagione, il giovane preferisce esserlo costantemente coinvolto.

Non solo ha vinto il maggior numero di duelli, ma è stato coinvolto in molti più di ogni altro giocatore (19), con la sua mappa touch (tramite Chi ha segnato) mostrando quanto fosse incline all'attacco:

È diventato il quinto giocatore più giovane a debuttare con l'Irlanda del Nord quando è entrato dalla panchina nella vittoria per 3-0 in trasferta contro Malta nel 2021 e, ora 21enne, ha già 20 presenze con la sua nazionale.

Anche se ha molta strada da fare se vuole seguire l'ascesa di Bale per diventare uno degli attaccanti più temuti al mondo, ci sono chiari parallelismi nel modo in cui giocano.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *