Soccer

LFC score first-ever Anfield goal but City deliver last-minute heartbreak


Liverpool femminileIl talentuoso nuovo acquisto di, Olivia Smith, ha segnato il primo gol in assoluto della squadra ad Anfield quando i Reds sono stati battuti 2-1 da Città dell'uomo Donne.

Liverpool femminile – Manchester City femminile

WSL (4), Anfield
13 ottobre 2024

Obiettivi: Olivia Smith 41'; Khadija Shaw 58′ 90+2′


Matt Beard, che non era presente ad Anfield a causa di un malore, ha mandato fuori il Liverpool con un solo cambio forzato rispetto all'ultima partita: Jenna Clark ha sostituito Sofie Lundgaard che stava guardando con le sue stampelle dopo aver subito un infortunio al legamento crociato anteriore.

Ciò significava anche che il Liverpool tornava in quinta sotto lo sguardo degli assistenti allenatori Amber Whiteley e Scott Rogers, mentre circa 18.000 tifosi guardavano dagli spalti.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 13 ottobre 2024: Giocatori e sostenitori applaudono per un momento per ricordare l'ex giocatore della squadra maschile Peter Cormack durante la partita della FA Women's Super League tra Liverpool FC Women e Manchester City FC Women ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La partita è iniziata con un minuto di applausi per ricordare il grande Peter Cormack del Liverpool, morto all'età di 78 anni all'inizio della settimana. Ha vinto il Coppa d'InghilterraCoppa UEFA e campionato due volte durante i suoi cinque anni con i Reds negli anni '70.

Mentre Città dell'uomo dominava il possesso palla, il Liverpool sembrava pericoloso in contropiede e Smith avrebbe dovuto aprire le marcature al nono minuto quando si è imbattuta in un passaggio brillante di Marie Hobinger, solo per spingere un tiro addomesticato al portiere avversario.

La ventenne neo acquisto, però, ha compensato l'errore con una prestazione combattiva che ha ferito e deliziato quando ha segnato il primo gol al 41° minuto.

L'esibizione di Smith raggiunse il culmine quando alzò una palla lunga prima di tagliare dentro e sparare nell'angolo in basso a sinistra da 25 yard.

A causa di un infortunio, quel gol si è rivelato quasi l'ultimo coinvolgimento di Smith poiché è stata sostituita a metà tempo da un'altra giovane attaccante, la 19enne Mia Enderby.

Dopo l'intervallo e il tiro verso il Kop, il Liverpool è uscito la squadra migliore. Sophie Roman Haug sfiora il gol con un colpo di testa su calcio d'angolo, mentre una corsa labirintica di Taylor Hinds trova la rete subito dopo.

Nonostante il Liverpool abbia iniziato il primo tempo in ascesa, Città dell'uomo pareggia grazie a Khadija Shaw.

L'attaccante giamaicano è salito più in alto superando Rachael Laws che, senza portiere in panchina, si è fatta male in tuffo. Per fortuna, il portiere del Liverpool è riuscito a continuare.

Con Città dell'uomo aumentando gradualmente la pressione – Mary Fowler in particolare è andata vicina – il Liverpool ha portato in campo l'attaccante Leanne Kiernan e il difensore Niamh Fahey, che festeggiava il suo 34esimo compleanno.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 13 ottobre 2024: Una visione generale durante la partita della fa Women's Super League tra Liverpool FC Women e Manchester City FC Women ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 13 ottobre 2024: Una visione generale durante la partita della fa Women's Super League tra Liverpool FC Women e Manchester City FC Women ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Allo stesso tempo, c'erano i cuori in bocca quando Laws è caduto per la seconda volta dopo aver tirato un cross con un pugno. Tuttavia, era di nuovo in grado di andare avanti.

Le sostituzioni non hanno aiutato a disturbare il flusso del City e il Liverpool ha dovuto respingere la palla all'84' dopo il tiro di Shaw che ha colpito l'interno del palo.

Infine, Città dell'uomoIl dominio di ha dato i suoi frutti e Shaw ha ottenuto il vincitore con un finale straordinario al 92esimo minuto.

Il risultato lascia il Liverpool senza vittorie ad Anfield negli ultimi quattro tentativi. Ora hanno una vittoria, due pareggi e una sconfitta nel loro record WSL in questa stagione.


Giocatore della partita: Olivia Smith

Liverpool femminile: Legislazione; Parry, Clark, Bonner (Fahey 80′), Matthews, Hinds; Nagano, Hobinger; Smith (Enderby 46′), Roman Haug, Kapocs (Kiernan 80′)

Sostituti non utilizzati: Evans, Silcock, Daniels, Duffy

Prossima partita: Palazzo di Cristallo (H) – WSL – domenica 20 ottobre, 14:00 (BST)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *