Soccer

Liverpool transfer collapsed for 'mix of Fabregas & Gundogan'


È una storia di trasferimento di cui molti tifosi saranno già a conoscenza, ma pochi potrebbero sapere esattamente fino a che punto si è spinto il Liverpool nel tentativo di ingaggiare Piotr Zielinski.

Zielinski è emerso come uno dei primi obiettivi principali di Jurgen Kloppmentre i Reds cercavano un nuovo centrocampista nell'estate del 2016.

Il giocatore stesso ha confermato i contatti con il club ed è stato successivamente fotografato con la maglia del Liverpool sulla TV polacca, mentre sono state riportate offerte di 9,5 milioni di sterline e 12 milioni di sterline.

Alla fine questi fallirono, con l’Udinese che rifiutò le loro avances per un giocatore che andò poi al Napoli quell’estate con un contratto del valore di 16 milioni di euro.

Dopo aver lasciato il Napoli dopo otto stagioni di successo quest'estate per firmare per l'Inter, Zielinski ha spiegato in dettaglio quanto è arrivato vicino a unirsi al Liverpool, compresi i colloqui di persona con Klopp dopo essere stato sorvolato con un jet privato.

Jurgen Klopp mi ha invitato a casa sua. Il Liverpool ha mandato un jet privato a prendermi”, ha detto al canale YouTube polacco Carrello a piedi.

WATFORD, INGHILTERRA - domenica 20 dicembre 2015: il manager del Liverpool Jürgen Klopp durante la partita della Premier League contro il Watford a Vicarage Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Klopp mi ha detto che per lui sono un mix tra [Cesc] Fabregas e [Ilkay] Gundogan. Non ho capito niente, ma poi il mio agente, che parlava tedesco, mi ha detto tutto.

“Quando stavamo partendo sono riuscito a fare una foto con Klopp che era sulla porta e ci ha salutato.”

L'ex allenatore del Liverpool ha tenuto a parlare personalmente con ogni giocatore prima di sanzionare eventuali acquisti, e lo stesso è stato per Zielinski.

Ma in quei colloqui non ci sono stati problemi, il nazionale polacco ha invece spiegato che è stata l'Udinese a bloccare la sua mossa.

“Offrivano 18,5 milioni di euro, ma l'Udinese voleva qualcosa di più.

“Tuttavia con me il Liverpool non poteva superare un certo limite perché non ero ancora un top player.

“L'altro lato della medaglia è che neanche io mi sentivo tale.”

NAPOLI, ITALIA - mercoledì 7 settembre 2022: Piotr Zieli?ski dell'SSC Napoli si prepara a tirare un calcio di rigore durante la partita della prima giornata del gruppo A della UEFA Champions League tra l'SSC Napoli e il Liverpool FC allo Stadio Diego Armando Maradona. Il Napoli ha vinto 4-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)NAPOLI, ITALIA - mercoledì 7 settembre 2022: Piotr Zieli?ski dell'SSC Napoli si prepara a tirare un calcio di rigore durante la partita della prima giornata del gruppo A della UEFA Champions League tra l'SSC Napoli e il Liverpool FC allo Stadio Diego Armando Maradona. Il Napoli ha vinto 4-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Zielinski comprendeva chiaramente la riluttanza del Liverpool a separarsi da una cifra considerevole, anche se è sorprendente che sia andato a unirsi a un rivale di Serie A per meno di quanto i Reds fossero disposti a pagare.

Dopo aver superato i tentativi di ingaggiare Zielinski, il club alla fine ha ottenuto un accordo da 25 milioni di sterline Gini Wijnaldum da Newcastle.

Wijnaldum si era già dimostrato valido nel Premier League e ha continuato ad affermarsi come uno dei giocatori più importanti per la squadra di grande successo di Klopp.

È stato un momento di porte scorrevoli per Liverpool e Zielinski, e sebbene abbia funzionato per entrambi, è interessante sentire come i Reds hanno fatto di tutto per un “mix tra Fabregas e Gundogan”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *