Selva: “Esselunga vicina allo sport. Nel nostro team tanti atleti simbolo alle Olimpiadi”
Il direttore marketing dell'azienda leader nel settore dei supermercati presente per la prima volta a Trento
Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga, per la prima volta siete Partner del Festival dello Sport. Quali le motivazioni che vi hanno portato ad affiancarvi a questo evento?
“Abbiamo voluto confermare la nostra vicinanza allo sport. Questa manifestazione ha il pregio da portare nei teatri, nei palazzi, nelle piazze e anche nelle strade e nei cortili grandi protagonisti sportivi, italiani e internazionali, coinvolti in talk ed eventi accessibili a un vasto pubblico di appassionati e non solisti”.
Nel corso del Festival vedremo sui palchi dell'evento diversi Atleti accompagnati dall'essere parte dell'Esselunga Team: perché la scelta di dare vita a un vero e proprio team di atleti?
“Esselunga sostiene lo sport dal calcio all'atletica culminando nella collaborazione con i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano-Cortina. Proprio nel percorso di accesso alle Olimpiadi abbiamo costituito l'Squadra Esselunga composto da 17 atleti, testimonial e simbolo del nostro impegno nello sport. Tra questi alcuni protagonisti nelle giornate a Trento: Simone Alessio, bronzo nel taekwondo, Monica Contrafatto, bronzo nei 100 metri T63, Mattia Furlani, bronzo nel salto in lungo, Tommaso Marini, argento olimpico nel fioretto a squadre a Parigi 2024″.
Sono ormai numerose le collaborazioni di Esselunga con le massime Organizzazioni sportive: dalla Figc, al Coni e al Cip. Quali sono i valori ei messaggi che sono alla base di queste collaborazioni?
“Per Esselunga lo sport è un veicolo di educazione, crescita e condivisione di valori: così nasce la volontà di sostenere lo sport di base e le piccole realtà dove si coltiva la passione sportiva e nascono incontro i talenti. Un modo per andare concretamente ai bisogni delle tante realtà sportive dilettantistiche è il nostro programma Amici di scuola e dello sport grazie al quale abbiamo potuto donare grazie alla collaborazione con i nostri clienti oltre 135 milioni di euro in strumenti didattici e attrezzature sportive a scuole e società dilettantistiche sportive. Il sostegno della comunità è il primo passo concreto per arrivare anche ai massimi livelli tra i quali la collaborazione con la Federazione Italiana giuoco calcio, il Coni, il Cip, ai Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano-Cortina”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA