Soccer

Van Dijk explains decision to return to Liverpool early


Con Virgilio van Dijk Lasciando anticipatamente l'Olanda dopo il cartellino rosso contro l'Ungheria, il capitano ha spiegato la decisione di tornare al Liverpool.

Van Dijk tornerà all'AXA Training Center all'inizio della prossima settimana dopo aver lasciato la squadra olandese sabato.

Ciò è avvenuto dopo la sua controversa espulsione nell'1-1 contro l'Ungheria di venerdì sera, arrivata a causa di due cartellini gialli nell'arco di tre minuti.

Mentre Van Dijk aveva inizialmente insistito che sarebbe rimasto con i suoi compagni di squadra della nazionale mentre svolgeva il suo ruolo di capitano, ora ha spiegato perché tornerà invece nel Merseyside.

Parlando ai punti vendita incluso Voetbal Internazionaleil 33enne ha suggerito che si trattava di una decisione influenzata da quelli del Liverpool.

DORTMUND, GERMANIA - mercoledì 10 luglio 2024: Il capitano olandese Virgil van Dijk, (L) e Cody Gakpo durante la partita semifinale UEFA Euro 2024 tra Paesi Bassi e Inghilterra al Westfalenstadion. L'Inghilterra ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Volevo restare con la squadra per dare il mio sostegno ai ragazzi, ma ora ho deciso che è meglio tornare a casa”, ha detto Van Dijk.

“Si è parlato molto dell’enorme quantità di partite che stiamo giocando in questo periodo e di tutti i viaggi. Questo è un buon momento per riposarsi un po'.

“Con tutte le partite che ci aspettano, capisco perfettamente che il club pensi che sia un buon momento per riposarsi”.

È una sentenza con cui senza dubbio i tifosi del Liverpool saranno d'accordo – probabilmente anche quelli di convinzione olandese – dato che Van Dijk è uno dei giocatori più importanti in Arne Slotla squadra di.

Non solo, ma è anche uno dei più giocati, con solo Mohamed Salah segnando più minuti in campo per i Reds finora in questa stagione.

Con Alisson dopo aver subito un infortunio al tendine del ginocchio durante l'ultima partita prima della sosta per le nazionali, al Liverpool è stato servito uno sfortunato promemoria dell'impatto di un calendario congestionato.

Slot non può permettersi di perdere un altro giocatore chiave nella sua spina dorsale difensiva, indipendentemente dalla qualità di riserva del difensore centrale con entrambi Jarell Quansah E Joe Gomez.

Van Dijk può ora unirsi a Salah – che ha lasciato la squadra egiziana a causa di preoccupazioni per un infortunio nelle prossime partite di qualificazione alla Coppa d'Africa in Mauritania – per concentrarsi sul recupero e poi sulla preparazione per la visita di domenica dell'Egitto. Chelsea.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *