Soccer

10 Liverpool FC youngsters to watch in 2024/25


Con la stagione 2024/25 ormai ben avviata, una serie di giovani talenti entusiasmanti stanno emergendo come quelli da tenere d'occhio all'interno del fiorente sistema giovanile del Liverpool.

A due mesi dall'inizio della stagione ci sono segnali estremamente positivi in ​​tutto il club mentre un nuovo regime prende il sopravvento presso l'AXA Training Center.

Mentre ci sono stati grandi cambiamenti nell'organico della prima squadra con la nomina di Arne Slot e il suo backroom, molto è rimasto lo stesso fuori dal campo quando si tratta degli U21 e degli U18.

Quindi quali giocatori stanno lasciando il segno Barry Lewtas e la classifica giovanile di Marc Bridge-Wilkinson finora?

Ecco 10 giovani dell'accademia del Liverpool da tenere d'occhio.

Kornel Misciur – Portiere

KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 24 agosto 2024: Il portiere di Liverpool Kornel Misciur durante la partita della Premier League 2 Division 1 tra il Liverpool FC Under-21 e il Leicester City FC Under-21 alla Liverpool Academy. Il Leicester ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 17
Nazionalità: inglese/polacco


Sebbene abbia condiviso i compiti con Harvey Davies, Misciur ha beneficiato di un prematuro cartellino rosso per il suo compagno di squadra più anziano per affermarsi come numero 1 degli U21.

Lo ha fatto nonostante abbia compiuto 17 anni solo all'inizio di quest'anno, con la sua statura e il livello di prestazioni che smentiscono la sua giovinezza.

Eccellente stoppatore, Misciur è composto anche con la palla tra i piedi e sta sviluppando una forte padronanza della sua area, e non sorprende che sia già integrato nell'allenamento della prima squadra.

Carter Pinnington – Difensore centrale

KIRKBY, INGHILTERRA - mercoledì 21 agosto 2024: Carter Pinnington del Liverpool si schiera prima della partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra gli Under 21 del Liverpool FC e gli Under 21 del PSV Eindhoven alla Liverpool Academy. Il PSV ha vinto 4-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - mercoledì 21 agosto 2024: Carter Pinnington del Liverpool si schiera prima della partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra gli Under 21 del Liverpool FC e gli Under 21 del PSV Eindhoven alla Liverpool Academy. Il PSV ha vinto 4-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 17
Nazionalità: Inglese


La prima metà della stagione ha visto un nucleo esperto all'interno dell'U21 di Lewtas, ma il difensore adolescente Pinnington è uno dei più giovani del gruppo e considerato uno con il potenziale più alto.

Pinnington è un difensore centrale alto e forte che in questa stagione è stato schierato anche come terzino sinistro, con gli allenatori che apprezzano la sua versatilità.

Dal Wirral, in realtà ha fatto il suo debutto per l'Under 21 a 15 anni nel 2022/23, ma ora viene considerato un autentico pilastro del gruppo.

Ranel Young – Attaccante

KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 24 agosto 2024: Ranel Young di Liverpool durante la partita della Premier League 2 Division 1 tra gli Under 21 del Liverpool FC e gli Under 21 del Leicester City FC alla Liverpool Academy. Il Leicester ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 24 agosto 2024: Ranel Young di Liverpool durante la partita della Premier League 2 Division 1 tra gli Under 21 del Liverpool FC e gli Under 21 del Leicester City FC alla Liverpool Academy. Il Leicester ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 18
Nazionalità: Inglese


Young è stato sfortunato a causa degli infortuni nelle ultime stagioni, ma sembra trarre vantaggio dall'assenza Jayden Danns finora in questo semestre assumerà un nuovo ruolo in prima linea.

Sebbene sia un'ala naturale, il 18enne ha impressionato in una posizione centrale per l'Under 21, acquisendo una maggiore comprensione dei tipi di corse e della fisicità richieste per guidare la linea.

Ha segnato un gol sensazionale in solitaria nella vittoria per 3-2 Sunderland a settembre e si è dimostrato promettente nella UEFA Youth League contro squadre del calibro di AC Milan e anche Bologna.

DJ Esdaille – Terzino destro

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: DJ Esdaille di Liverpool durante la partita della prima giornata della UEFA Youth League tra gli Under 19 dell'AC Milan e gli Under 19 del Liverpool FC al Centro Sportivo Vismara. La partita finì 0-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: DJ Esdaille di Liverpool durante la partita della prima giornata della UEFA Youth League tra gli Under 19 dell'AC Milan e gli Under 19 del Liverpool FC al Centro Sportivo Vismara. La partita finì 0-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 16
Nazionalità: Inglese


Uno dei giocatori più giovani in questa lista, Scouser e studioso del primo anno Esdaille sta cercando di emulare Trento Alexander-Arnoldè in aumento.

Ci sono sicuramente delle somiglianze nel modo in cui giocano come terzino destro, non ultima la responsabilità che Esdaille sta già assumendo in un ruolo spesso invertito per gli Under 18.

Nonostante non compirà 17 anni fino a dicembre, il giovane riesce a tenere testa nelle battaglie fisiche e si conferma uno dei talenti più entusiasmanti nel gruppo di Bridge-Wilkinson.

Alvin Ayman – Centrocampista centrale

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Il sostituto del Liverpool Rio Ngumoha (2° da L) in panchina con Alvin Ayman prima della partita della prima giornata della UEFA Youth League tra gli Under 19 dell'AC Milan e gli Under 19 del Liverpool FC al Centro Sportivo Vismara. La partita finì 0-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Il sostituto del Liverpool Rio Ngumoha (2° da L) in panchina con Alvin Ayman prima della partita della prima giornata della UEFA Youth League tra gli Under 19 dell'AC Milan e gli Under 19 del Liverpool FC al Centro Sportivo Vismara. La partita finì 0-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 17
Nazionalità: egiziano


È arrivato l'acquisto estivo di Ayman (nella foto a sinistra). Lupi verso la fine dell'estate, dopo una lunga attesa per ratificare un trasferimento del valore di circa 1,5 milioni di sterline.

L'esborso del Liverpool potrebbe aver aumentato le aspettative, ma finora è stato un inizio tranquillo nella vita del club, con cautela quando l'adolescente è entrato in azione.

Ma ci sono già stati segnali promettenti e la capacità di Ayman di dominare come centrocampista box-to-box dovrebbe iniziare a mostrare man mano che la stagione avanza.

Ollie O'Connor – Centrocampista offensivo

KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 24 agosto 2024: Ollie o'Connor di Liverpool durante la partita Under-18 della Premier League North tra Liverpool FC Under-18 e Middlesbrough FC Under-18 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 24 agosto 2024: Ollie o'Connor di Liverpool durante la partita Under-18 della Premier League North tra Liverpool FC Under-18 e Middlesbrough FC Under-18 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 16
Nazionalità: Inglese


Prima dell'inizio della stagione, pochi avrebbero indicato O'Connor come uno dei giovani del Liverpool da tenere d'occhio, ma lo Scouser si è già distinto tra i migliori giocatori dell'Under 18.

Lo ha fatto in una varietà di posizioni, anche da esterno, ma sembra più a suo agio nel suo ruolo più naturale di centrocampista centrale.

C'è un equilibrio nel suo gioco che spesso manca ai giocatori della sua età, e Bridge-Wilkinson sembra destinato a dipendere da lui come punto fermo della sua formazione titolare, giustamente.

Joe Bradshaw – Ala

KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 24 agosto 2024: Joe Bradshaw di Liverpool durante la partita Under-18 della Premier League North tra gli Under-18 del Liverpool FC e gli Under-18 del Middlesbrough FC alla Liverpool Academy. Il Middlesbrough ha vinto 3-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 24 agosto 2024: Joe Bradshaw di Liverpool durante la partita Under-18 della Premier League North tra gli Under-18 del Liverpool FC e gli Under-18 del Middlesbrough FC alla Liverpool Academy. Il Middlesbrough ha vinto 3-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 16
Nazionalità: Inglese


Potrebbe esserci maggiore attenzione sui nuovi arrivi nelle giovanili del Liverpool in questi primi mesi della stagione, ma i continui progressi di Bradshaw non dovrebbero essere trascurati.

Acquistato dall'Accrington Stanley nel 2021, ora è un titolare regolare su entrambe le fasce per gli U18, ma può anche essere utilizzato più centralmente.

Oltre ai suoi piedi agili e al suo occhio per i passaggi, Bradshaw sembra affinare le sue capacità decisionali sotto porta, anche se un rigore fallito a caro prezzo nella sconfitta per 3-2 di settembre contro Newcastlequando aveva preso il sopravvento sul giocatore abituale Josh Sonni-Lambie, mostra spazio per crescere.

Rio Ngumoha – Ala

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Rio Ngumoha, sostituto del Liverpool, durante la partita della prima giornata della UEFA Youth League tra gli Under 19 dell'AC Milan e gli Under 19 del Liverpool FC al Centro Sportivo Vismara. La partita finì 0-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Rio Ngumoha, sostituto del Liverpool, durante la partita della prima giornata della UEFA Youth League tra gli Under 19 dell'AC Milan e gli Under 19 del Liverpool FC al Centro Sportivo Vismara. La partita finì 0-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 16
Nazionalità: Inglese


C'è stata un'eccitazione palpabile per Ngumoha sin dal suo arrivo Chelsea nel corso dell'estate, anche se le aspettative nei confronti del giovane esterno dovrebbero attenuarsi.

In questa fase, il sedicenne è comprensibilmente inesperto, con la sua preferenza di correre contro i difensori che lo vedono non riuscire a individuare un passaggio più utile in diverse occasioni.

Ma c'è anche tanto di cui divertirsi nel gioco di Ngumoha, e con gli allenatori che si concentrano molto sul suo sviluppo – allenandosi quotidianamente con l'Under 21 – ci sono speranze che possa sbocciare quando si sarà sistemato.

Kieran Morrison – Trequartista

KIRKBY, INGHILTERRA - mercoledì 21 agosto 2024: Kieran Morrison del Liverpool si schiera prima della partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra gli Under 21 del Liverpool FC e gli Under 21 del PSV Eindhoven alla Liverpool Academy. Il PSV ha vinto 4-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - mercoledì 21 agosto 2024: Kieran Morrison del Liverpool si schiera prima della partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra gli Under 21 del Liverpool FC e gli Under 21 del PSV Eindhoven alla Liverpool Academy. Il PSV ha vinto 4-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 17
Nazionalità: Nordirlandese


È difficile credere che Morrison abbia ancora solo 17 anni, essendo stato a lungo considerato una delle stelle dell'accademia.

Gli allenatori del settore giovanile hanno optato per un approccio costante nel monitorare i suoi progressi, ed è solo ora – due stagioni dopo aver sfondato per la prima volta con l'Under 18 – che è considerato un titolare per l'Under 21.

Ha affrontato in modo ammirevole questo aumento di responsabilità e confrontarsi con difensori più grandi ed esperti gli ha richiesto di variare maggiormente i suoi attacchi, il che finora sta dando i suoi frutti.

Amara Nallo – Difensore centrale

KIRKBY, INGHILTERRA - mercoledì 21 agosto 2024: Amara Nallo di Liverpool si schiera prima della partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra gli Under 21 del Liverpool FC e gli Under 21 del PSV Eindhoven alla Liverpool Academy. Il PSV ha vinto 4-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - mercoledì 21 agosto 2024: Amara Nallo di Liverpool si schiera prima della partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra gli Under 21 del Liverpool FC e gli Under 21 del PSV Eindhoven alla Liverpool Academy. Il PSV ha vinto 4-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 17
Nazionalità: Inglese


Già sul radar della prima squadra, Nallo è stato installato come principale difensore centrale del Liverpool U21 in questa stagione mentre giocatori del calibro di Pinnington e Wellity Lucky ruotano attorno a lui.

Si è puntato sul 17enne per guidare la squadra dal cuore della difesa, indossando anche la fascia di capitano nella vittoria per 2-1 degli U19 sul Bologna in UEFA Youth League.

Nallo ha segnato il gol vincente quel pomeriggio, con l'aggiunta di gol al suo gioco che completano le sue abilità di difensore centrale veloce, forte e tecnicamente dotato.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *