Soccer

Keane's tiresome criticism shows he still doesn't get Trent


Nonostante sia stato nominato Migliore in Campo per la terza volta nelle ultime quattro partite con l'Inghilterra, Trento Alexander-ArnoldLa difesa di è stata l'obiettivo di Roy Keane.

Alexander-Arnold è stato il migliore in campo in ogni partita decisa sotto la guida dell'allenatore ad interim dell'Inghilterra Lee Carsley, nessuna delle quali premiata durante la sconfitta per 2-1 contro la Grecia.

Domenica sera lo ha visto segnare un'altra prestazione impressionante con uno splendido calcio di punizione sulla strada verso la vittoria per 3-1 sulla Finlandia nella UEFA Nations League.

Lo ha fatto essendo stato schierato in un ruolo innaturale come terzino sinistro invertito, che ha ripagato Carsley poiché Alexander-Arnold è stato in grado di dettare il gioco dalla profondità.

Nella sua analisi post partita per ITV Sport, tuttavia, ex-Uomo Unito il centrocampista Keane ha scelto di concentrarsi sul noioso cliché che il terzino destro del Liverpool non può difendere.

“Quando dai tempo a Trent, il suo processo decisionale, la sua qualità nei passaggi, sono fantastici”, ha spiegato.

“Ma onestamente, non riesco ancora a credere quanto sia pessimo in difesa, e contro squadre migliori ovviamente verrà scoperto.”

Ciò è avvenuto dopo una battuta di Keane prima del calcio d'inizio quando gli è stato detto che Alexander-Arnold non aveva mai giocato come terzino sinistro prima in carriera.

Lui rispose: “Se l'hai visto l'altra sera difendere, sembrava che non avesse mai giocato come terzino destro!”

È ridicolmente esagerato il modo in cui Alexander-Arnold viene visto come un ostacolo in difesa, indipendentemente dal fatto che il suo compito primario sia più avanti.

Anche in un ruolo più ortodosso sotto la guida del nuovo allenatore del Liverpool Arne Slotc'è un compromesso accettato nel senso che, se si fa affidamento sul numero 66 come principale sbocco creativo, non può sempre essere coinvolto nella difesa.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non c'è molto che abbia fatto in difesa che tu possa guardare e dire 'sì, è il ruolo in cui probabilmente giocherà molto spesso'”, ha aggiunto Ian Wright, seduto accanto a Keane nello studio di ITV.

“Ma da un punto di vista creativo, puoi vedere che Lee Carsley vuole tanti giocatori creativi nel profondo della sua squadra di calcio [as possible] creare.

“Trent è uno di quelli in cui crede [can do that].

“Sì, lo ha schierato a sinistra, non credo che succeda qualcosa troppo spesso, ma allo stesso tempo, in attacco, i suoi passaggi, è stato il suo passaggio che ha portato Angel Gomes a fare la sua parte di qualità [to assist Jack Grealish].”





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *