Soccer

Kiernan Dewsbury-Hall ready to bide time in quest for Premier League game time – Talk Chelsea


La sfida di entrare a far parte di un club che vanta già una galassia di stelle nella sua rosa è la battaglia per il tempo di gioco.

Dopo sei turni di Premier League nel 2024/25, Kiernan Dewsbury-Hall – un'estate catturare del Leicester City – ha collezionato solo tre presenze come sostituto per un totale complessivo di 44 minuti.

Ma il ruolo da protagonista del centrocampista contro il Gent in Europa Conference League conferma che è pronto a entrare nel caos della Premier League quando Enzo Maresca arriva a chiamare.

Lunga strada verso la vetta

Uno degli attributi di cui KDH è benedetto è la grinta e la determinazione che derivano dal giocare a calcio negli anni formativi a un livello inferiore.

È stato mandato in prestito dai Foxes al Blackpool nel 2019/20. I Mandarini sono 9/2 in Quote della Lega Uno per la promozione in questa stagione grazie all'incredibile inizio di Steve Bruce come allenatore, ma allora erano relegati alla mediocrità di metà classifica.

Le colonne dei consigli sulle scommesse sul calcio erano altrettanto negative riguardo alle possibilità del Luton Town nel campionato nel 2020/21, ma Dewsbury-Hall si è comportato bene nella sua prima stagione completa da professionista: ha giocato 40 partite per gli Hatters e si è assicurato un posto a metà classifica. fine.

Ma è stato durante le prime stagioni del 26enne con i Foxes che ha davvero attirato l'attenzione. Ha fatto parte della squadra della Premier League durante la stagione 2021/22 e la stagione successiva, ma ironicamente è stato in Championship – sotto la guida di Maresca – che il Dewsbury-Hall ha fatto il passo successivo nella sua carriera.

Già tecnico altamente qualificato, il centrocampista ha aggiunto gol e assist al suo gioco nella campagna vincente del titolo del Leicester; abbastanza perché Maresca sborsasse 30 milioni di sterline porta KDH con lui allo Stamford Bridge.

A quel prezzo, c'è richiesta per il Dewsbury-Hall di esibirsi nella Conference League e nelle coppe nazionali; rischia di trovare la strada verso l'undici titolare della Premier League bloccata dai numerosi altri centrocampisti di cui Maresca ha a disposizione.

Ma una cosa è certa: il 26enne, in qualità di numero otto o dieci, elegante e mancino, può offrire qualcosa di diverso per i Blues questa stagione.

Catturare lo sguardo

Era abbastanza evidente dalla selezione della squadra di Maresca per la partita della Conference League del Chelsea contro il Gent che l'allenatore utilizzerà la competizione come un'opportunità per dare minuti ai suoi giocatori marginali.

Dewsbury-Hall, chi trovato la rete nella vittoria per 4-2, è stato raggiunto negli undici titolari da giocatori del calibro di Tosin Adarabioyo e Christopher Nkunku, anche lui a referto.

Mentre continua a lottare contro l'infortunio al ginocchio che ha messo a rischio la sua carriera che ha deragliato i suoi primi mesi al club, Nkunku potrebbe ancora farsi strada in quello che è l'undici titolare preferito di Maresca, soprattutto perché la sua versatilità significa che può giocare su entrambe le fasce o in fascia. il mezzo.

Anche gli infortuni all'anca e al tendine del ginocchio all'inizio del 2024 hanno interrotto i progressi del francese, quindi il suo obiettivo in questa stagione dovrà essere quello di rimettersi in forma e rimanere libero da infortuni.

Ma all’età di 26 anni, Nkunku ha ancora molto tempo dalla sua parte. Se lui, come Dewsbury-Hall, attira l'attenzione quando viene concesso il tempo di gioco nelle competizioni “secondarie”, potrebbe dare a Maresca un onnipotente grattacapo da selezione.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *