Soccer

Late error clouds Kelleher's one-man-wall warmup for LFC run


Caoimhin Kelleher è passato da eroe a cattivo mentre la Repubblica d'Irlanda è scivolata verso la sconfitta per 2-0 nella Nations League in Grecia.

Il portiere del Liverpool, che aveva effettuato tre belle parate nel primo tempo prima di essere battuto dal tiro deviato di Tasos Bakasetas al 48', ha regalato la palla al sostituto Petros Mantalos nei minuti di recupero per consentirgli di suggellare la vittoria.

La vittoria ha mantenuto il 100% della partenza dei greci nella competizione e li ha mantenuti tre punti di vantaggio sull'Inghilterra in testa al Gruppo 2 della Lega B.

Se il risultato alla fine è stato deciso da un colpo di fortuna e da un errore, la vittoria – la quarta sugli irlandesi in 16 mesi – non è stata altro che quella meritata dalla Grecia, ancora in festa per la vittoria per 2-1 sull’Inghilterra, in una notte in cui dominarono per lunghi periodi.

L'Irlanda, che è corsa alla ricerca di vittorie consecutive consecutive per la prima volta da marzo 2019 dopo il successo in Finlandia giovedì sera, si è difesa strenuamente per gran parte di una gara molto combattuta, ma alla fine è stata sconfitta di fronte a un partigiano. folla di 30.253 spettatori.

In una notte emozionante, lo stadio Georgios Karaiskakis è rimasto silenzioso prima del calcio d'inizio mentre entrambe le squadre hanno reso omaggio al difensore greco George Baldock dopo la sua morte all'età di 31 anni.

Una volta iniziata la partita, la prima occasione è caduta all'Irlanda a soli quattro minuti dalla fine quando la palla si è rotta su Evan Ferguson su Lazaros Rota, ma l'attaccante non è riuscito a centrare il bersaglio sotto la pressione del difensore mentre cercava di farsi perdonare.

Tuttavia, Kelleher, che in precedenza aveva visto un tiro di Bakasetas deviato di poco a lato, ha dovuto fare del suo meglio per respingere il tiro al volo di Giorgos Masouras all'11' dopo che il difensore Liam Scales aveva bloccato il tentativo iniziale di Vangelis Pavlidis.

Masouras non riesce a mettere alla prova Kelleher con un colpo di testa su cross di Christos Tzolis, ma il portiere del Liverpool respinge Bakasetas con un piede e poi rivendica il seguito di Pavlidis.

Nathan Collins ha bloccato un altro tiro di Pavlidis dopo che Tzolis aveva abilmente lanciato la palla sulla sua traiettoria con l'Irlanda sotto forte pressione ma rimanendo ostinatamente resistente.

I due attaccanti Ferguson e Troy Parrott vedono poco la palla, ma quest'ultimo causa brevemente il panico a Konstantinos Mavropanos bloccando il suo tentativo di respinta di mandare la palla in porta, anche se il portiere Odysseas Vlachodimos era a disposizione per risparmiare gli arrossamenti del difensore.

Kelleher, invece, rischia ripetutamente il gol ed è costretto ancora una volta a parare con un piede, questa volta per impedire a Dimitris Giannoulis di sfruttare al meglio il passaggio di Tzolis al 29'.

Bakasetas mette alla prova Kelleher con una sbandata al 47' mentre i greci tornano dall'intervallo determinati, ma non si lascia negare ed è lui a sbloccare la situazione pochi secondi dopo, quando il suo tiro dal limite dell'area blocca Scales e volò in rete.

DUBLINO, REPUBBLICA D'IRLANDA - domenica 11 ottobre 2020: Il portiere della Repubblica d'Irlanda Caoimhin Kelleher durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della UEFA Nations League Group Stage League B Group 4 tra Repubblica d'Irlanda e Galles all'Aviva Stadium. La partita finì con un pareggio 0-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'Irlanda si ritrova sotto i ferri con la Grecia che intuisce un'opportunità per chiudere la partita e Tzolis sfiora il lato da una posizione promettente.

L'allenatore dell'Irlanda Heimir Hallgrimsson si è mosso per rinfrescare la sua squadra combattuta quando ha inviato Festy Ebosele e l'esordiente Jack Taylor per Chiedozie Ogbene e Ferguson.

Vlachodimos ha dovuto deviare un colpo di testa di Taylor al 69' in mezzo a una raffica di attività intorno all'area di rigore di casa e al Ipswich L'uomo ha visto respinti gli appelli per un rigore tardivo dopo che il suo tiro sembrava colpire il braccio di Mavropanos mentre si dirigeva verso la porta.

Ma la gara finisce quando Kelleher consegna la palla a Mantalos, che lo aggira prima di tirare a porta vuota.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *