Soccer

Opinion: Chelsea have player with same impressive confidence as Cole Palmer – Talk Chelsea


“Quando ho firmato per Chelseail giorno dopo ho segnato un gol e ho festeggiato come Palmer. La sua esultanza era di tendenza, molto popolare”, dice Estêvão prima di parlare della sua prima interazione con l'attaccante inglese. “Abbiamo parlato sui social, l'ho taggato su Instagram, mi ha definito una star, ho detto che è una star anche lui. Ha detto che faremo tante grandi cose insieme per il Chelsea”.

I tifosi del Chelsea avranno l'acquolina in bocca alla prospettiva di vedere una connessione tra Palmer ed Estevao, ma penso che dovremo ricordare che Estevao ha ancora solo 17 anni e dovremo avere un po' di pazienza e non accumulare troppo troppe aspettative. Anche se certamente ha delle aspettative tutte sue e chiaramente si sostiene.

In effetti, ha quella fiducia di Cole Palmer nei suoi confronti, la cosa che credo davvero renda Palmer COSÌ bravo e lo faccia risaltare, così come la sua evidente abilità e qualità naturale.

Estevao è tagliato dalla stessa mentalità.

Per molti anni Estêvão è stato soprannominato Messinho: “Piccolo Messi”. È un'etichetta e un paragone che dà fastidio al brasiliano, ma ammette che l'argentino è la sua grande ispirazione. “Anche a me piace molto Neymar e Cristiano Ronaldo. Ma il mio riferimento è [Lionel] Messi per tutto quello che ha fatto per il calcio”, dice Estêvão. “Il modo in cui gioca e quello che fa fuori dal campo è un ragazzo a cui devo sempre ispirarmi. E, naturalmente, anche per me essere mancino come lui è un vantaggio.

“Alcune persone nascono con talento, altre devono lavorare duro. Buoni esempi sono Messi e Ronaldo. Messi ha il talento, Ronaldo l'impegno. Cerco entrambi. Talento e dedizione. Oggi nel calcio devi dedicarti, devi rispettare un programma, allenarti, viaggiare, prenderti cura di te. Devi rinunciare molto. Senza dedizione non si arriva da nessuna parte”.

Non solo sostiene se stesso, ma è stato acquistato bene e trasuda maturità dentro e fuori dal campo. Parla come un professionista esperto.

Teme, però, che non possa rivelarsi un successo a Stamford Bridge, come è avvenuto per Kevin De Bruyne, Mohamed Salah e Romelu Lukaku? “Questo non mi preoccupa perché ognuno è diverso”, dice. “Non conosco il contesto né come fossero. Dovrò trovare il mio spazio e dovrò dare il massimo ogni giorno”.

Estêvão è ancora così giovane ma avendo già ottenuto così tanto ha le idee chiare riguardo al suo futuro, per non parlare delle grandi ambizioni. “Voglio vincere titoli e mostrare tutto il mio potenziale, mostrare tutto quello che posso fare”, dice. “Campione del Mondiale, Premier League e Champions League. Questo è quello che voglio.

“Il mio sogno più grande è essere il miglior giocatore del mondo. Questo è il mio sogno. Un giorno sarò tra i migliori. Ma non prometterò né proietterò di raggiungere questo obiettivo in pochi anni. Verrà naturale.”

Il mondo è la sua ostrica e siamo fortunati che abbia deciso di unirsi al Chelsea.

Ambìto da molti grandi club del calcio europeo, Estêvão ha optato per il Chelsea e non vede l'ora di unirsi a loro in vista della prossima stagione. “Ho deciso per il Chelsea per via della loro pianificazione. Ne sono rimasto molto soddisfatto”, afferma. “Non solo per me, ma anche per la mia famiglia. È stato il club a credere in me e a fidarsi del mio lavoro. Spero di poterlo ripagare.”

Credo davvero che avere questo tipo di mentalità e fiducia nelle proprie capacità possa davvero farti risaltare o elevarti come giocatore, proprio come è successo con Palmer. Vedo lo stesso tipo di fiducia nell'abilità in loro due.

La fiducia nel calcio può essere una cosa enorme insieme al talento che la abbina. Il modo in cui Estevao gioca e si comporta fuori dal campo lo colloca molto più avanti della sua età attuale.

Il Chelsea qui ha firmato un gioiellino, non c'è dubbio, ma bisognerà concedergli il tempo necessario per ambientarsi a Londra e in Premier League. Perché nonostante la sua fiducia e convinzione, questi saranno enormi cambiamenti e passi avanti per lui e in così giovane età. Si sta già formando così tanto clamore, ma non ho alcun dubbio che sarà in grado di gestirlo e, in effetti, probabilmente prospererà a quanto pare!

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *