Istruzione

Paura in piazza a Palermo: studentessa 15enne ingerisce psicofarmaci e sviene: salvata dalla Polizia – Orizzonte Scuola Notizie


Una ragazza di 15 anni, studentessa di liceo, è stata soccorsa oggi a Palermo dopo aver tentato il suicidio ingerendo psicofarmaci. La giovane, che si è accasciata in strada, è stata notata dagli agenti dell'XI reparto mobile che hanno intuito la gravità della situazione. Il tentativo di suicidio è avvenuto davanti a numerose testimonianze.

La ragazza, che frequenta un liceo di Palermo, è stata trovata accasciata in strada in piazza Castelnuovo. Gli agenti della Polizia, che erano in servizio nel centro, hanno notato la giovane e hanno intuito la gravità della situazione. Nella sua borsa sono stati trovati diversi blister di medicinali.

In attesa dell'arrivo dell'ambulanza, la giovane ha vomitato il mix di farmaci ingeriti. I sanitari del 118 l'hanno stabilizzata e portata in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione, la ragazza sarebbe stata vittima di stalking. Ieri, sempre a Palermo, un'altra liceale si è lanciata dal secondo piano della sua abitazione, con il bullismo scolastico tra le possibili cause del gesto.

I due episodi hanno sollevato la preoccupazione per la salute mentale degli studenti e l'importanza di fornire supporto e risorse per prevenire tali gesti. È fondamentale che le scuole e le famiglie lavorino insieme per creare un ambiente sicuro e solidale per gli studenti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *