Soccer

7 games in 21 days that will shape our expectations of LFC


Arne Slot ha affrontato la sua prima corsa incessante al Liverpool prima della sosta per le nazionali di ottobre, ma avrà lo stesso numero di partite con un giorno in meno a disposizione al ritorno in campo.

Tra la prima e la seconda sosta per le Nazionali della stagione, i Reds hanno giocato sette partite in 22 giorni, ottenendo sei vittorie e una frustrante sconfitta.

L'allenatore del Liverpool ha dovuto abbracciare la rotazione e ha finito per apportare una media di 4,2 cambi tra una partita e l'altra, anche se il Coppa di Lega conquistare West Ham gonfia quella cifra.

Se elimini la partita di coppa dall'equazione, ha registrato una media di 2,2 cambi ai suoi XI e 4,2 sostituzioni durante una partita.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 20 aprile 2024: Cole Palmer del Chelsea durante la semifinale della fa Cup tra il Manchester City FC e il Chelsea FC allo stadio di Wembley. Il Manchester City ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I Reds tornano in azione contro Chelseacon la squadra di Enzo Maresca che si recherà ad Anfield per il calcio d'inizio nel tardo pomeriggio di domenica, che darà inizio alla serie di partite decisive.

Chelsea sono attualmente quarti in classifica e hanno vinto ciascuna delle tre partite in trasferta, superando l'avversario per 10-2. Crederanno di poter vincere in L4.

Una vittoria qui darà una grande spinta allo slancio e darà il tono al tempo della squadra lontano da Anfield. Slot ha messo la sua squadra in un'ottima posizione, quindi non c'è motivo per cui questa corsa non debba essere accolta con entusiasmo.

Tre di fila fuori casa

FILADELFIA - mercoledì 31 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot (R) e il manager dell'Arsenal Mikel Arteta durante una partita amichevole pre-campionato tra il Liverpool FC e l'Arsenal FC al Lincoln Financial Field l'ottavo giorno del tour pre-stagionale del club degli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FILADELFIA - mercoledì 31 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot (R) e il manager dell'Arsenal Mikel Arteta durante una partita amichevole pre-campionato tra il Liverpool FC e l'Arsenal FC al Lincoln Financial Field l'ottavo giorno del tour pre-stagionale del club degli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)


IL Chelsea La partita che inizia domenica dà a Slot un po' di tempo in più per sistemare i suoi nazionali prima di una serie di tre partite in trasferta nell'arco di una settimana.

Il Liverpool si recherà poi a Lipsia, Londra e Brighton – che equivalgono a 1.698 chilometri di viaggio aereo per la squadra in rapida successione mentre gareggia in tre diverse competizioni.

Ciò significa quattro partite in soli 11 giorni!

La rotazione entrerà sicuramente in gioco per il Coppa di Lega pareggi – purché la squadra di Slot sia ancora in forma e in salute – e presto sapremo se un trofeo è in palio o se è possibile correre a Wembley.

Questa corsa, quindi, è senza dubbio decisiva per i Reds. La vittoria a Lipsia li porterà un passo avanti verso l'evitare due partite di playoff Lega dei Campioni togliendo punti Arsenale in campionato sarebbe una grande spinta.

SINGAPORE - Domenica 30 luglio 2023: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher sostituisce il portiere Alisson Becker durante una partita amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Leicester City FC allo Stadio Nazionale di Singapore. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)SINGAPORE - Domenica 30 luglio 2023: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher sostituisce il portiere Alisson Becker durante una partita amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Leicester City FC allo Stadio Nazionale di Singapore. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dovranno farne a meno Alissonche non dovrebbe tornare prima della sosta per le Nazionali di novembre. Almeno il Liverpool ha una classe n. 2 a cui rivolgersi in sua assenza!

Il viaggio negli Emirati ci darà l'indicazione più forte finora sulle credenziali del Liverpool, plasmerà le nostre aspettative e noi diciamo: avanti! Non può andare peggio della scorsa stagione, giusto?

Arsenale È IL partita di questa particolare serie, ma la coerenza sarà fondamentale e la rotazione giocherà un ruolo enorme in ciò che leggerà il tabellone alla fine di ogni 90 minuti.

Poi tre in rimonta ad Anfield

2K6932A LEVERKUSEN, GERMANIA - 12 OTTOBRE: capo allenatore Xabi Alonso del Bayer 04 Leverkusen durante il Gruppo B - partita della UEFA Champions League tra Bayer 04 Leverkusen e FC Porto alla BayArena il 12 ottobre 2022 a Leverkusen, Germania (foto di Joris Verwijst/ Immagini arancioni)2K6932A LEVERKUSEN, GERMANIA - 12 OTTOBRE: capo allenatore Xabi Alonso del Bayer 04 Leverkusen durante il Gruppo B - partita della UEFA Champions League tra Bayer 04 Leverkusen e FC Porto alla BayArena il 12 ottobre 2022 a Leverkusen, Germania (foto di Joris Verwijst/ Immagini arancioni)


Dopo una vorticosa settimana di viaggio, il Liverpool può almeno mettere radici ad Anfield prima della terza e ultima sosta per le nazionali del 2024 – sì, purtroppo, c'è uno Di più.

Il Liverpool lo conoscerà molto bene Brighton quando arriveranno in città, e la priorità dovrebbe essere tre punti in più in campionato Coppa di Lega progressione, si potrebbe pensare, almeno.

Non ci dispiacerebbero entrambi, però!

Xabi Alonso tornerà quindi come allenatore per la prima volta e la sua squadra chiederà al Liverpool di essere al meglio e pieno di energia, che in questa fase potrebbe svanire.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Aston Villa farà lo stesso pochi giorni dopo, ma almeno hanno anche impegni infrasettimanali che li vedono recarsi a Bruges e avere un giorno in meno per preparare la squadra di Slot.

Con 12 punti a disposizione, progressione in coppa e possibilità di trincerarsi tra le prime otto della classifica Lega dei Campioniogni partita è fondamentale.

Slot ha chiarito in ogni occasione che la sua squadra non ha ancora superato i test, ma le cose stanno per cambiare rapidamente e nelle prossime settimane ne sapremo molto di più su ciò che è possibile fare.

Potrebbe essere necessario fare alcuni compromessi, ma il Liverpool ci ha dato una forte indicazione che può riprendersi dalle battute d’arresto e ottenere risultati consecutivi nonostante abbia pochi tempi di inattività.

Tre settimane di Premier League, Lega dei Campioni E Coppa di Lega azione. Sai cosa fare, Liverpool!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *