Soccer

Bradley & Quansah both captain their country for combined 12-0 win


La squadra del Liverpool è piena di leader, e la sosta per le nazionali di ottobre ha spinto due giovani difensori nel ruolo di capitano, che si sono uniti per vincere 12-0 nell'ultima partita.

A soli 21 anni, Conor Bradley ha ricevuto la fascia di capitano per le partite della Nations League dell'Irlanda del Nord questo mese, portando la sua squadra al pareggio e alla vittoria.

È diventato il capitano più giovane del suo paese contro la Bielorussia, con l'allenatore Michael O'Neill salutando la sua “maturità” e quanto sia serio “riguardo al suo calcio”.

Non c'era una vittoria da festeggiare in quella prima partita con la fascia, ma martedì sera l'Irlanda del Nord ha accumulato gol contro la Bulgaria piazzandosi in testa al proprio girone.

Bradley ha giocato tutti i 90 minuti come terzino destro e la sua squadra ha vinto 5-0 grazie a un autogol, un gol di Josh Magennis dell'Exeter City e una tripletta del 21enne Isaac Price.

“Sapevo che qualcosa del genere sarebbe arrivato dietro l’angolo, era solo questione di tempo. Sono davvero felice che sia successo stasera”, ha detto Bradley al BBC della schiacciante vittoria al Windsor Park.

Come da FoMobBradley ha effettuato il secondo maggior numero di tocchi tra tutti i giocatori dell'Irlanda del Nord quella notte (64), ha vinto 10 duelli, ma ha completato solo uno dei suoi sei dribbling tentati.

Ritorna nel Merseyside dopo aver giocato ogni minuto per il suo paese, come è stato anche per lui Jarell Quansah.

Avendo giocato appena 135 minuti sotto Arne Slot Finora in questa stagione, la sosta per le Nazionali si è rivelata importante per il difensore centrale che ha accumulato 180 minuti in soli cinque giorni.

Ha avuto anche l'onore di capitanare l'Inghilterra Under 21 contro l'Azerbaigian, allontanandosi con un tonfo 7-0 vittoria per assicurarsi il primo posto nel girone di qualificazione agli Europei U21.

I Tre Leoni avevano sei marcatori diversi e Quansah è andato vicino a segnare un assist dopo aver consegnato un passaggio radente a Morgan Rogers, che ha tirato al volo il suo tiro sopra la traversa.

SHEFFIELD, INGHILTERRA - martedì 27 settembre 2022: Harvey Elliott (L) e Tyler Morton di Liverpool dopo l'amichevole internazionale tra gli Under 21 dell'Inghilterra e gli Under 21 della Germania a Bramall Lane. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Compagno di squadra del Liverpool Tyler Morton ha guardato la maggior parte della partita dalla panchina, ma ha giocato gli ultimi 19 minuti con una vittoria schiacciante.

Anche se Quansah avrà 22 anni quando Lee Carsley tornerà a guidare la difesa dell'Inghilterra del titolo europeo Under 21 la prossima estate, potrà comunque far parte della squadra, così come Morton e Harvey Elliott.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *