Fashion

Kia EV3: “Dimensioni compatte e grande autonomia”


“Kia EV3 è l'elettrica adatta al mercato italiano” spiega il direttore marketing Kia Italia Giuseppe Mazzara

16 ottobre – 10:36 -PARIGI

Al salone Mondiale dell'Automobile di Parigi 2024 Kia lancia l'atteso Suv compatto EV3che rende accessibile al pubblico più vasto la tecnologia innovativa lanciata dalla casa coreana sulla innovativa EV9. “L'elettrico su misura da ogni punto di vista – spiega il direttore marketing Italia Giuseppe Mazzara – perché oltre alle dimensioni compatte, apprezzate dal pubblico italiano per ovvi motivi di parcheggio e di utilizzo quotidiano, l'altro grande plus è quello dell'autonomia “. La mobilità elettrica del costruttore coreano si racconta a Parigi, al padiglione 6, anche attraverso il nuovo concept Kia PV5 Passenger, che anticipa la versione trasporto passeggeri della sua futura gamma di Pbv – Platform Beyond Vehicle – 100% elettrici, con cui la casa si si impegna a fornire una vasta gamma di veicoli personalizzabili in grado di soddisfare le esigenze individuali dei clienti, con declinazioni diverse. “In questo caso Pv5 diventerà un vero e proprio monovolume ad uso cittadino, disponibile a 5 e 6 posti – prosegue Mazzara – che arriverà nella sua versione definitiva il prossimo anno”. La nuova Kia Ev3 è già prenotabile nelle concessionarie ad un prezzo incentivato per il lancio di 33.450 euro.

Versatilità e dimensioni

La EV3 piace per le dimensioni compatte e le sue linee moderne, ma piace soprattutto perché mette in campo tutta la tecnologia più evoluta della casa coreana sviluppata per l'innovativa EV9, garantendo efficienza e maggiore autonomia, una scommessa importante per arrivare ad un pubblico sempre più vasto. “L'elettrico su misura”, come recita il reclamo, alla portata di tutti. Lunga 4.300 mmlarga 1.850 mm, alta 1.560 mm e con un passo pari a 2.680 mmla Kia EV3 è equipaggiata con un motore elettrico a trazione anteriore progettato sulla piattaforma modulare globale elettrica E-Gmp: il propulsore eroga una potenza di 150 kW, ovvero 204 Cv, con 283 Nm di coppia massima, e ha due taglie di batteria disponibili : standard e long range da 58,3 kWh e 81,4 kWh, in grado di offrire un'autonomia, rispettivamente, di circa 434 km e 605 km. “Oltre alle dimensioni compatte, il valore aggiunto importante è proprio quello dell'autonomia – spiega il direttore marketing Giuseppe Mazzara – perché con una ricarica si riesce a toccare i 605 km di autonomia nella versione long range, con batteria più potente da 81,4 kW, mentre nella versione di ingresso, con batteria più piccola, l'autonomia è di 458 km: una soluzione importante sia per utilizzo cittadino ma anche per medi tragitti”. “, offre delle linee decise e spigolose che danno un carattere solido ed elegante, con un abitacolo interno estremamente versatile e confortevole”.

prezzo di lancio in italia

Il lancio ufficiale di Kia Ev3 è previsto per novembre, ma la vettura è già ordinabile presso le concessionarie con un prezzo incentivato di 33.450 euro, e una promo che garantisce ai primi clienti 10.000 km di ricarica a costo zero.

kia concept pv5

Accanto ad EV3 debutta al salone di Parigi il nuovo Kia Concept PV5 Passenger, che annuncia il ritorno del costruttore sul mercato coreano occidentale dei veicoli commerciali con la famiglia Pbv, o Piattaforma oltre il veicolo. L'obiettivo è quello di dare una svolta a questo settore con una gamma di veicoli elettrici costruiti in base alle esigenze specifiche del cliente, applicando al trasporto urbano di merci e persone soluzioni di una logistica ideale finora solamente evocatea nei prototipi. “Con questa nuova strategia si amplia il concetto di fare business come mai prima d'ora – spiega Mazzara- e il nostro obiettivo è quello di diventare leader nelle soluzioni di mobilità elettrificata con una piattaforma da cui nascerà una serie di veicoli commerciali adibiti all' uso professionale”. Il Kia Concept Pv5 Passenger ha presentato a Parigi ridefinisce dentro e fuori il concetto di spazio attraverso interni all'avanguardia e su misura, progettati per offrire la massima libertà e flessibilità. “Questo è presentato nelle forme di prototipo, ma è destinato a diventare un vero e proprio monovolume ad uso cittadinodisponibile nella versione 5 e 6 posti”- anticipa il direttore marketing Mazzara. Verrà messo in produzione nel corso del 2025, con la previsione di un secondo modello, il PV7, più grande e sempre disponibile in diverse configurazioni di carrozzeria, nei due anni successivi.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *