Music

Le Lambrini Girls annunciano il loro primo LP in uscita a gennaio


Credito: Derek Perlman

Dopo una lunghissima givetta fatta di singoli ed EP, finalmente le Ragazze Lambrini annunciano il loro debutto sulla lunga distanza, “Chi ha lasciato uscire i cani“, in arrivo il prossimo 25 gennaio via City Slang.

Registrato con Daniele Fox dei Banda Gilla e mixato da Set Manchester (Mdou Moctar, Battaglie, Modella/Attrice), “Who Let The Dogs Out” imbottiglia tutto ciò che non va nel mondo moderno e lo scuote. Se infarcire di umorismo le canzoni politiche è come infilare una scintilla nel pane, allora “Who Let The Dogs Ou”t è come uno spettacolo pirotecnico nella fabbrica stessa: strano, pericoloso, eccitante.

L'album passa in rassegna una lunga lista di mali sociali. Le sirene suonano su un basso pesantemente distorto e un breakbeat di batteria dal vivo, danzando tra pop punk in levare, sporchi toni grunge e post-punk dissonante. C'è perfino un po' di tifo noise-pop per chi si mette al primo posto, che si tratti di una crisi autistica o di fare la cacca a casa del proprio amico.

Con una strumentazione che ti inala come un tornado di livello 5 e sentimenti che ti fanno venire voglia di fondare la porta più vicina, è il debutto senza prigionieri di una delle band più divertenti e impavide del Regno Unito.

Il duo di stanza a Brighton spiega:

Sai che i Fleetwood Mac hanno quasi dedicato “Rumors” al loro spacciatore di cocaina? Penso che dovremmo dedicare questo album a tutti gli alcolici che abbiamo comprato da Tesco.

Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo “Big D*** Energy”, che potete ascoltare qui sotto.

Le Lambrini Girls dicono del brano:

L'uomo si presenta in molte forme, dai leader mondiali agli amministratori delegati del settore tecnologico e agli umili softboy. Ma cosa li accomuna? La società ha celebrato i loro presunti cazzi massicci, figurativi e letterali, che ostentano costantemente. Perchè? Mascolinità tossica. Alimentare il loro senso di diritto e le loro insicurezze porta a comportamenti dannosi. E quando non vengono controllati, significa che dobbiamo affrontare le conseguenze. La definizione di “Big D*** Energy” è una sicurezza che non ha bisogno di essere dimostrata. Il che ci porta a chiederci: quanto è grande quel pisello nella realtà? Se non l'avete ancora capito, non è così grande.

Vi ricordiamo inoltre che il gruppo britannico arriverà in Italia a presentare il suo nuovo disco nel mese di marzo: l'unico appuntamento con loro nel nostro paese è previsto per sabato 1 al Bronson di Ravenna.

1. Mela cattiva
2. Cultura aziendale
3. Grande d***a energia
4. Nessun omo
5. Niente è buono quanto sembra
6. Non sei di queste parti
7. La scarsità è falsa (propaganda comunista)
8. Nepo Baby Sporco e Ricco
9. Speciale, diverso
10. Amore
11. Cuntologia 101



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *