LFC injury latest: Likely return dates for Alisson, Chiesa, Elliott & more
Il Liverpool torna in campo alla fine di questa settimana una volta conclusa l'ultima pausa per le nazionali, alleluia, ma ci sono diversi giocatori sotto nuvole di infortuni.
Arne Slotprenderà il sopravvento la parte di Chelsea sabato ad Anfield in quella che è una partita significativa poiché i Reds cercano di consolidare il loro promettente inizio di stagione.
Virgilio van DijkIl cartellino rosso di gli ha concesso un riposo extra in vista di questa partita, mentre Trento Alexander-Arnold, Ibrahima Konate, Caoimhin Kelleher, Dominik Szoboszlai, Ryan Gravenberch E Cody Gakpo tutti hanno concluso i loro impegni internazionali lunedì sera.
Il capo allenatore, però, non è esente da preoccupazioni per gli infortuni. Si spera che la situazione non si aggravi nelle prossime settimane, ma diamo un'occhiata a quelli esclusi o in dubbio.
Alisson – tendine del ginocchio
Disponibilità: Fuori fino a dopo la pausa per le Nazionali di novembre
Per la seconda volta in questa stagione, Alisson è messo da parte per un infortunio al tendine del ginocchio, anche se questo lo terrà fuori dall'XI per molto più tempo.
È previsto solo il suo ritorno Dopo la sosta per le Nazionali di novembre, che significa almeno sei settimane di assenza per il brasiliano.
Alisson salterà le prossime sette partite, che si svolgeranno tutte nell'arco di soli 21 giorni, e si spera possa segnare il suo ritorno in Southampton il 24 novembre.
Caoimhin Kelleher sostituirà al suo posto.
Harvey Elliott – Piede fratturato
Disponibilità: Probabile ritorno a fine ottobre, inizio novembre
Elliott è stato messo da parte dopo la sosta per le nazionali di settembre e inizialmente si diceva che stesse cercando un ritorno Chelseasei settimane dopo l'infortunio.
Ora è fuori dal suo stivale medico, e lunedì lo era nella foto correre sui campi all'aperto dell'AXA. Sta migliorando ma è ancora improbabile che venga rimesso in campo.
Forse il viaggio a Brighton il 30 ottobre segnerà il suo rientro, anche se molto dipenderà da come reagirà il suo piede all'aumento del carico di allenamento.
Federico Chiesa – Sconosciuto
Disponibilità: Dovrebbe essere pronto a tornare contro Chelsea
L'italiano non è stato coinvolto nelle ultime due partite prima della sosta, accusando un problema sconosciuto in allenamento che lo ha escluso anche dalla competizione internazionale questo mese.
Chiesa doveva dimostrare di potersi allenare alla vigilia dello scontro contro Palazzo di Cristalloe nonostante non sia presente, la speranza è che due settimane libere siano state sufficienti per risolvere il problema.
Alexis Mac Allister – Adduttore
Disponibilità: Si prevedeva di essere coinvolto vs. Chelsea
Ritiratosi nell'intervallo al Palace e poi gestito e riposato durante la sua permanenza con l'Argentina, c'è stata, giustamente, preoccupazione per la forma fisica di Mac Allister.
L'ultima notizia dell'Argentina è che l'infortunio era un sovraccarico del muscolo adduttore destro, una recidiva di ciò che lo aveva afflitto durante la pausa di settembre.
I Reds avranno desiderato che non avesse mai lasciato il Merseyside, ma nelle prossime settimane dovrà essere un caso di attenta gestione dei minuti per non esacerbare la situazione.
È un ingranaggio fondamentale a centrocampo e sarà influente nelle prossime partite di tre diverse competizioni.