Soccer

Why Slot's assistant is unlikely to follow Lijnders' media footsteps


I tifosi del Liverpool si sono abituati a vedere Pep Lijnders davanti ai media quando Coppa di Lega le partite sono andate avanti, ma non aspettatevi che Sipke Hulshoff segua lo stesso percorso ad Anfield.

Nel 2016, Lijnders ha assunto l'incarico di conferenza stampa post-partita Jurgen Klopp era assente a causa della rimozione dell'appendice e nel 2024 abbiamo visto molto di più dell'olandese.

Ci eravamo abituati a vedere l'anteprima di Lijnders Coppa di Lega partite del 2020, offrendo a Klopp una pausa dai suoi doveri mediatici e offrendo allo stesso tempo una piattaforma al suo assistente.

Ha funzionato per loro, ma è probabile che vedremo una situazione simile tra loro Arne Slot e il suo assistente, Hulshoff.

Secondo il AtleticoHulshoff “non ha mai cercato attenzione” e vede gli obblighi dei media come “una distrazione”, con la sua “unica attenzione” incentrata sul campo di allenamento e sui giocatori.

Non sorprende, quindi, che “non abbia mostrato tale inclinazione” ad assumere un ruolo simile a Lijnders quando si tratta di lavoro con la stampa prima delle partite.

COLUMBIA - sabato 3 agosto 2024: L'allenatore del Liverpool Arne Slot (L) e il primo assistente allenatore Sipke Hulshoff in panchina prima di una partita amichevole pre-campionato tra il Liverpool FC e il Manchester United FC allo stadio Williams-Brice l'undicesimo giorno di il tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Klopp e il braccio destro di Slot condividono l'entusiasmo per il gioco e un'instancabile etica del lavoro, ma Hulshoff preferisce operare lontano dai riflettori.

Slot ha gestito tutti gli obblighi dei media, di cui ce ne sono stati molti, da quando è arrivato in estate e li ha affrontati tutti in modo impressionante.

L'ex allenatore del Feyenoord si è dimostrato schietto ma anche rispettoso della privacy dei giocatori, il che significa che non otteniamo tanti dettagli sugli infortuni come in precedenza con Klopp e Lijnders.

Continuerà ad assumersi questa responsabilità e lascerà Hulshoff a fare ciò che sa fare meglio lontano dalle telecamere.

Slot e Hulshoff hanno lavorato insieme per la prima volta dieci anni fa all'SC Cambuur e dopo aver preso strade separate, si sono poi riuniti al Feyenoord e poi si sono trasferiti insieme ad Anfield.

Se hai visto qualche filmato dell'allenamento del Liverpool, vedrai e ascolterai facilmente Hulshoff condurre le sessioni, e durante la giornata della partita è sempre al fianco di Slot.

Quindi, non aspettarti che presto davanti alle telecamere per una conferenza stampa!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *