Technology

Age of Empires Mobile disponibile gratuitamente su Android e iOS, ma aspettate a gioire…


L'era degli imperi mobile è la nuova iterazione della celebre serie di giochi di strategia in tempo reale, progettata specificamente per dispositivi mobili iOS (e iPadOS) e Androide.

Sviluppato da Tim Studios (Tencent) in collaborazione con Confini del mondo (Xbox Game Studios), il gioco mira a portare l'esperienza di L'età degli imperi su schermi touch, mantenendo intatti gli elementi chiave che hanno reso famosa la serie. O almeno ci prova.

Si tratta di uno strategico free-to-play molto simile a tanti altri, seppur con qualche meccanica pensata per soddisfare i palati degli appassionati della saga.

Non vi aspettate un Clash of Clans insomma, ma siamo comunque dalle parti di un Forgia degli imperi o di un Ascesa dei regni.

Il rimorchio

Il filmato di presentazione non è del tutto cinematografico. C'è qualche frangente di giocodai quali si nota una parte gestionale che incrocia elementi tipici di Age of Empires a quelli di altri strategici per smartphone, a momenti di battaglia.

Durante queste ultime controlleremo un massimo di 5 unità composte a loro volta da più soldati (e simili). Non vi aspettate insomma un vero e proprio Age of Empires tascabile.

Non che il publisher o le software house coinvolte non abbiano esperienza nel settore, ma per forza di cose uno strategico da giocare su smartphone non può raggiungere la completezza o la stratificazione di un gioco per PC.

Le caratteristiche del gioco

  • Gestione delle risorse e sviluppo delle tecnologie – In perfetto stile L'età degli imperii giocatori dovranno raccogliere risorse, sviluppare tecnologie avanzate ed addestrare truppe per espandere e proteggere il proprio impero.
  • Battaglie su larga scala e assedi – Il gioco include epic assedi di castelli in tempo reale e altri scenari di guerra. Potremo affrontare migliaia di giocatori da tutto il mondo appartenenti alle alleanze più disparate.
  • Civiltà uniche – L'era degli imperi mobile permette ai giocatori di scegliere tra 8 diverse civiltà, ognuna con unità e strategie specifiche, come i Cinesi, i Romani ei Bizantini. Sono previste anche altre civiltà con i futuri aggiornamenti
  • Comandi in tempo reale – Il controllo delle truppe avviene in tempo reale, offrendo ai giocatori la possibilità di manovrare fino a cinque unità contemporaneamente su mappe dinamiche.
  • Condizioni atmosferiche e terreno realistici – Il meteo e il terreno influenzano le strategie di battaglia: piogge torrenziali, nebbia o siccità possono modificare le condizioni di combattimento e influenzare sui movimenti delle truppe.
  • Modalità giocatore singolo e multiplayer – Oltre a modalità per giocatore singolo, il gioco offre un'ampia gamma di battaglie multiplayer, inclusi combattimenti di alleanze e scontri 1v1, per mettere alla prova le proprie abilità strategiche.
  • Eroi storici – Il titolo include oltre 40 eroi storici da varie epoche e civiltà, come Giovanna d'Arco e Giulio Cesare, ognuno con abilità uniche per guidare gli eserciti in battaglia.

Link per scaricarlo

Come già accennato, il download di Age of Empires Mobile è gratuito sia su Android che su iOS/iPadOS.

Ci sono ovviamente acquisti in-app di vario genere.

Scarica dal Play Store

Scarica dall'App Store

Altri articoli sul gaming che potrebbero interessarti

Ecco altri articoli sul gaming (non solo mobile) che potrebbero essere di vostro interesse:

(tagToTranslate)Age of Empires



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *