Soccer

Keita makes surprising LFC contract claim after move fans expected


Naby KeitaLa partenza di Liverpool non è stata una sorpresa, visto che gli infortuni hanno rovinato il suo periodo di cinque anni, ma il centrocampista sostiene che il club voleva che restasse.

Keita è stato uno dei quattro giocatori senior rilasciati alla fine della stagione 2022/23 Roberto Firmino, James Milner E Alex Oxlade-Chamberlain fuori.

Sebbene ci fosse stato un clamore affinché sia ​​a Firmino che a Milner venissero offerti nuovi accordi, tra la maggior parte dei fan c'era l'accettazione che era il momento giusto per Keita e Oxlade-Chamberlain per partire.

Entrambi i centrocampisti hanno subito diversi infortuni durante la loro permanenza al club e hanno visto il loro tempo di gioco limitato verso la fine.

Tuttavia, in un'intervista con IL CustodeDi Ed Aarons, Keita ha ora affermato che il Liverpool gli ha offerto un nuovo contratto.

“Avevo la possibilità di prolungare la mia permanenza al Liverpool ma, dopo cinque anni, volevo giocare più tempo altrove”, ha insistito.

Ciò suggerisce che la decisione di andarsene sia stata di Keita, anche se i termini che il Liverpool era disposto a offrire sono sconosciuti e potrebbero aver avuto un ruolo in ciò.

Il guineano ha scelto di unirsi al Werder Bremen, squadra della Bundesliga, spiegando che aveva “diverse offerte” ma ha scelto il club tedesco perché “voleva solo giocare a calcio”.

“Se avessi voluto i soldi, avrei scelto di firmare in un posto diverso dal Brema”, ha detto.

“Qui l’unica cosa che mi motivava era avere la possibilità di giocare ogni fine settimana, divertirmi e dare piacere. Purtroppo le cose non sono andate secondo i piani”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 20 maggio 2023: Naby Keita di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Aston Villa FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Keita ora si sta allenando con la squadra Under 23 del Brema dopo essere stato esiliato dalla prima squadra tra dubbi sulla professionalità del giocatore.

Questo è qualcosa che il 29enne smentisce, ma ora è deciso a lasciare il club – nonostante le offerte di Sunderland e le squadre in Turchia non erano di suo gradimento.

Altrove nella sua intervista, Keita ha ammesso le frustrazioni per le sue difficoltà di forma fisica mentre era al Liverpool.

“Volevo giocare tutte le partite ma purtroppo ho avuto tanti infortuni che mi hanno impedito di dare più di quello che ho fatto”, ha sottolineato.

“Ma questa è la vita di un calciatore. Ho fatto tutto quello che potevo per essere sempre presente per la squadra, ma purtroppo gli infortuni fanno parte del nostro lavoro”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 22 luglio 2020: Naby Keita di Liverpool solleva il trofeo della Premier League dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. La partita è stata giocata a porte chiuse a causa delle leggi sul distanziamento sociale del governo britannico durante la pandemia del Coronavirus COVID-19. Il Liverpool ha vinto 5-3. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 22 luglio 2020: Naby Keita di Liverpool solleva il trofeo della Premier League dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. La partita è stata giocata a porte chiuse a causa delle leggi sul distanziamento sociale del governo britannico durante la pandemia del Coronavirus COVID-19. Il Liverpool ha vinto 5-3. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ha aggiunto: “I tifosi del Liverpool mi hanno dato tanto amore. Ancora oggi, ovunque li incontro, mi dimostrano lo stesso amore.

“Sono i migliori tifosi del mondo. Il Liverpool è una famiglia e non cammini mai da solo.

“Il mio obiettivo era realizzare il mio sogno d’infanzia: vincere titoli. Vincere il Premier League dopo 30 anni, vincendo il Lega dei Campioni – questi sono momenti incredibili che non posso dimenticare.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *