Soccer

Ex-LFC winger has contract ripped up after swift Mourinho verdict


A meno di sei mesi dall'arrivo sulla panchina del Fenerbahce di Jose Mourinho, ex ala del Liverpool RyanKent ha rescisso il suo contratto mentre cerca un nuovo club.

Kent si è trasferito al Turkiye l'anno scorso, unendosi al Fenerbahce con un contratto quadriennale dopo mezzo decennio nella prima squadra dei Rangers.

Ma la sua permanenza a Istanbul non è mai andata secondo i piani, giocando solo nove delle 18 presenze nella sua prima stagione e solo una volta in questa stagione.

La nomina di Mourinho ad allenatore a giugno ha visto Kent abbandonare completamente i giochi, con la sua unica uscita per il primo Chelsea, Uomo Unito E Tottenham manager in arrivo nelle fasi di qualificazione del Lega dei Campioni.

Ora, il Fenerbahce ha confermato la rescissione del suo contratto di comune accordo, a soli 16 mesi dall'inizio dell'accordo firmato nel 2023.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - martedì 3 ottobre 2022: Ryan Kent dei Glasgow Rangers durante la partita della terza giornata del gruppo A della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Glasgow Rangers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il 27enne è ora libero di trovare un nuovo club ed è stato collegato con un ritorno ai Rangers, anche se rapporti a Turkiye sostengono che abbia già rifiutato una squadra scozzese senza nome.

Lazio, Scafo e Leeds erano collegati anche prima della scadenza del trasferimento, ma si sostiene che Kent abbia scelto di restare e lottare per il suo posto al Fenerbahce.

Tuttavia, Mourinho avrebbe chiarito che l'esterno non rientrava nei suoi piani, cosa che ora è stata confermata con la rottura del suo contratto.

Kent ha trascorso 15 anni al Liverpool dopo essere entrato nell'accademia quando aveva sette anni nel 2004, scalando le fila fino ai margini della prima squadra.

Il suo sviluppo lo ha visto prendere prestiti a Coventry, Barnsley, Friburgo, Bristol City e infine ai Rangers, mentre ha fatto il suo debutto da senior con Jurgen Kloppa partire dal pareggio per 2-2 contro l'Exeter City nel Coppa d'Inghilterra nel 2015.

SOUTH BEND, INDIANA, USA - venerdì 19 luglio 2019: Ryan Kent di Liverpool esce con le mascotte prima di una partita amichevole tra Liverpool FC e Borussia Dortmund allo stadio Notre Dame il quarto giorno del tour pre-stagionale d'America del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)SOUTH BEND, INDIANA, USA - venerdì 19 luglio 2019: Ryan Kent di Liverpool esce con le mascotte prima di una partita amichevole tra Liverpool FC e Borussia Dortmund allo stadio Notre Dame il quarto giorno del tour pre-stagionale d'America del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quella è stata la sua unica apparizione in prima squadra con il Liverpool e, parlando del suo trasferimento definitivo ai Rangers nel 2019, ha affermato di essere “mentito“per aver concordato un trasferimento.

“È stata molto dura”, ha detto Kent, con un ritardo nel permettergli di lasciare Anfield come gli era stato richiesto durante la pre-stagione.

“Dovevo rimanere mentalmente forte, quando ti viene detto che puoi fare una cosa e poi ti mentiscono e non succede, è abbastanza difficile da accettare.

“Dovevo solo mantenermi in forma, allenarmi da solo e assicurarmi di mantenere alti i miei livelli di forma fisica e stavo aspettando che arrivasse un momento come questo.

“Non c'è sapore amaro, quello che volevo fin dall'inizio si è avverato alla fine, quindi ne sono semplicemente felice.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *