Istruzione

Fiera Didacta Italia, conclusa l'edizione di Bari: oltre 11mila partecipanti. A Firenze nel 2025 dal 12 al 14 marzo – Orizzonte Scuola Notizie


Si è conclusa alla Nuova Fiera del Levante la decima edizione di Didacta Italia – Edizione Puglia, un evento che ha registrato un record di affluenza di oltre 11.000 visitatori, docenti, dirigenti scolastici e professionisti del settore.

Nei tre giorni di fiera, gli stand delle 150 aziende partecipanti sono stati affollati, confermando la validità del format di Didacta Italia, spin-off di Didacta International, dedicato alla formazione e all'innovazione nelle scuole italiane di ogni ordine e grado.

La Regione Puglia ha avuto un ruolo centrale, con ampi spazi istituzionali dedicati alla promozione delle opportunità offerte dal PR PUGLIA FESR – FSE+ 2021-2027. L'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, ha commentato: “L'edizione pugliese di Didacta Italia ha superato ogni aspettativa, trasformando Bari nella capitale italiana della scuola. Questo evento ha messo in luce l'impegno della Puglia nell'innovazione didattica e nella formazione continua, creando reti e collaborazioni tra istituzioni, aziende e professionisti del settore”.

Lorenzo Becattinipresidente di Firenze Fiera, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell'evento, sottolineando l'importanza di Didacta Italia per l'aggiornamento dei docenti e per il processo di ammodernamento della scuola italiana. “L'evento rappresenta un appuntamento cruciale per la formazione di una classe dirigente consapevole, in grado di contribuire al rilancio dei nostri territori”ha affermato.

Le aziende partecipanti hanno registrato un bilancio positivo, con stand presi d'assalto.

Con la chiusura di questa edizione, l'appuntamento è già fissato per la prossima edizione nazionale di Didacta Italia, che si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 12 al 14 marzo 2025. Un evento che promette di continuare a tracciare nuovi orizzonti nel panorama educativo italiano.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *