Sport

Inchiesta Sogei, Paolino Iorio non si presenta dal gip. Il pm: “Ha cancellato le immagini di videosorveglianza, vada in carcere”


Paolo Lorio – ex direttore generale Business di Sogei ai domiciliari insieme a un imprenditore per l'accusa di corruzione -, “ha ammesso di aver ricevuto delle somme da Massimo Rossi che costituivano la remunerazione per più attività consulenziali nell'ambito dello scenario dell'Information Technology mondiale, riguardanti piattaforme informatiche hardware e software”.

Lo spiegano gli avvocati Giorgio Perroni e Bruno Andò, difensori di Iorio. “Tali consulenze non erano, però, in alcun modo ricollegabili alla funzione esercitata da Iorio in Sogei – aggiungono i penalisti -. Inoltre, nessun atto o intervento di qualsiasi tipo è stato mai compiuto da Iorio per favorire o anche semplicemente per agevolare le società di Rossi nelle gare alle quali queste ultime hanno partecipazione”.

I difensori hanno poi comunicato che Iorio oggi non si siederà davanti al giudice, dopo l'arresto, perché martedì era stato ascoltato dai pm capitolini Lorenzo Del Giudice e Gianfranco Gallo, fornendo una sua versione dei fatti.

Intanto, secondo il pm Iorio avrebbe cancellato i video delle telecamere di sicurezza degli ultimi 15 giorni della sua abitazione. E' la nuova contestazione mossa dalla Procura che, alla luce di ciò, ha chiesto al gip nell'ambito dell'udienza di convalida non più i domiciliari ma il carcere per l'indagato.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *