Soccer

LFC lineups vs. Chelsea as Slot faces familiar fresh legs dilemma


L'Anfield torna in gioco per ospitare il Liverpool Chelsea domenica, con Arne SlotLa squadra entra nello scontro con una manciata di giocatori in dubbio.

Premier League l'azione è alle porte dopo una pausa di due settimane, con il Liverpool che riprende la stagione come attuale leader e un primo obiettivo sulle spalle.

Slot ha discusso fino ad oggi il calendario degli incontri dei Reds, ma dovrà affrontare un test Chelsea questo gli dirà di più sulla sua squadra mentre si preparano per altre tre settimane intense.

Il ritorno del Liverpool dall'ultima sosta per le nazionali si è concluso con una frustrante sconfitta per 1-0 Foresta di Nottinghamquindi l'olandese terrà conto delle lezioni di quel giorno domenica?

Ecco come Slot potrebbe schierare la sua squadra ad Anfield.

Notizie sulla squadra

Due giorni prima dello scontro, Slot ha ammesso che ci sono “alcuni problemi” in tutta la sua squadra a seguito degli exploit internazionali:

XI di Liverpool contro Chelsea

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool abbraccia il capo allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con Alisson non disponibile, l'ovvio cambiamento rispetto all'ultima volta è Caoimhin Kelleher tra i pali per la terza volta in questa stagione.

L'XI di prima scelta di Slot è ovvio e non sarà una sorpresa vederlo optare per il più vicino possibile ad esso, ma Mac Allister è il grande punto interrogativo dopo i suoi recenti problemi di forma fisica.

Ha giocato 66 minuti per l'Argentina nella seconda e ultima partita e dovrebbe essere disponibile contro Chelseama il Liverpool potrebbe aver bisogno di essere cauto per non perderlo come ha fatto Alisson.

Supponendo che tutto sia andato bene nella sessione di allenamento di venerdì, potremmo vedere questo:

  • Kelleher siederà dietro Trent, Konate, Van Dijk e Robertson
  • Gravenberch a centrocampo insieme a Mac Allister e Szoboszlai
  • Salah, Diaz e Jota iniziano insieme per la sesta volta in questa stagione

Ciò vedrebbe i Reds schierarsi come segue:

Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister, Szoboszlai; Salah, Diaz, Jota


Se Slot prendesse lezione dal Forest, però, e cercasse più gambe fresche dopo la sosta per le Nazionali, allora potrebbe ritrovarsi con una squadra simile a quella che ha affrontato il Palace.

Con Andy Robertson Giocando al massimo 180 minuti con la Scozia, Tsimikas potrebbe essere scelto se dovesse dimostrare di aver superato la malattia che lo ha afflitto durante la pausa.

Mac Allister e Diaz, normalmente, sono membri chiave dell'XI, ma i problemi di forma fisica del primo e un lungo viaggio di ritorno dal Sud America potrebbero dare la possibilità a Curtis Jones E Cody Gakpo.

Questa sarebbe una svolta nel progetto di rotazione iniziale di Slot, ma è una squadra ancora più che capace di raccogliere tutti e tre i punti:

  • Tsimikas terzino sinistro su Robertson
  • Jones inizia la seconda partita consecutiva a centrocampo
  • Gakpo sulla fascia sinistra

Ecco come scenderebbe in campo il Liverpool:

Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Jones, Szoboszlai; Salah, Gakpo, Jota


La probabilità è che Slot nominerà il più vicino possibile al suo XI di prima scelta, malattia e forma fisica permettendo, con la rotazione che verrà poi presa in considerazione contro il Lipsia a metà settimana.

La sconfitta contro il Forest ha giocato nella sua mente, ne ha parlato abbastanza, e il Liverpool deve assicurarsi di imparare la lezione e iniziare la prossima serie di partite con tre punti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *