Soccer

Ngumoha gets mid-season England call-up – misses LFC games


Il giovane del Liverpool Rio Ngumoha salterà le prossime partite del settore giovanile del club, essendo stato convocato per l'Inghilterra nelle qualificazioni agli Europei questo mese.

Ngumoha ha attirato molta attenzione da quando ha deciso di andarsene Chelsea per il Liverpool durante l'estate, compreso un focus sulle sue prestazioni a livello giovanile.

L'esterno sinistro ha attirato l'attenzione durante le sue cinque uscite finora con l'Under 18 e l'Under 19, mentre ha lavorato regolarmente al fianco dell'Under 21 in allenamento.

Il suo adattamento prenderà una pausa per il resto di ottobre, però, con il 16enne nominato nella squadra inglese Under 17 per tre partite di qualificazione a Euro 2025.

Gli Under 17 dell'Inghilterra affronteranno Malta (24 ottobre), Lettonia (27 ottobre) e Svezia (30 ottobre), tutte disputate al Centenary Stadium di Malta, con l'obiettivo di passare alla fase successiva.

Ciò significa che Ngumoha salterà una serie di partite a livello di club, incluso lo scontro di mercoledì della UEFA Youth League con l'RB Leipzig U19.

KIRKBY, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Rio Ngumoha di Liverpool durante la partita della UEFA Youth League tra gli Under-19 del Liverpool FC e gli Under-19 del Bologna FC 1909 alla Liverpool Academy. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Inoltre non sarà disponibile contro Everton U21 e Sunderland Il prossimo fine settimana gli Under 18, così come lo scontro con gli Under 21 dell'Hertha Berlino a fine mese.

Ngumoha è l'unico giovane del Liverpool incluso per l'Inghilterra, anche se il compagno di squadra dell'Under 18 Cam Williams, un terzino sinistro di 15 anni, è con l'Under 17 della Scozia per le qualificazioni contro Irlanda del Nord, Lituania e Repubblica d'Irlanda.

All'inizio di questa settimana, L'Atletico riportato su Attrito tra Liverpool e Chelsea sul passaggio di Ngumoha al Merseyside.

Si sostiene che gli scout sia del Liverpool che Uomo Unito – che ha anche tentato di ingaggiare l'adolescente – hanno visto la loro presenza rifiutata per le partite giovanili ChelseaCentro di formazione di Cobham.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *