Slot tells critics exactly when they can judge Liverpool
Con Arne Slot minimizzando le aspettative dopo 10 partite nel suo regno al Liverpool, l'allenatore ha individuato quando i critici possono iniziare a giudicare le loro credenziali.
Slot ha diretto 10 partite finora e la sua squadra ne ha vinte nove, con una sconfitta per 1-0 Foresta di Nottingham una fonte di frustrazione per l'olandese.
Con il Liverpool attualmente in testa alla classifica Premier League e una delle sette squadre ad aver vinto entrambe Lega dei Campioni partite finora, ci sono già suggerimenti che potrebbero concludere la campagna con l'argenteria.
L'allenatore ha tuttavia ripetutamente minimizzato tali affermazioni, sottolineando in particolare il calibro degli avversari che la sua squadra ha dovuto affrontare finora.
Ciò cambierà nella prossima serie di partite, con Chelsea domenica prossima, prima degli incontri con l'RB Lipsia, Arsenale, Brighton (due volte), Bayer Leverkusen e Aston Villa prima della sosta per le Nazionali di novembre.
È l'inizio di un programma ridicolo da qui alla fine dell'anno, e Slot crede che solo dopo quei giochi si potrà giudicare la loro performance.
“Se giudicassi la tua squadra solo su una settimana, non sarebbe giusto”, ha ha detto ai giornalisti di venerdì.
“Quindi, penso che dobbiamo giudicarci come squadra dopo questo periodo di partite – non tre ma sei, sette o otto.
“Allora sappiamo meglio come agiamo e come ci comportiamo se giochiamo duro Lega dei Campioni partite e partite di campionato difficili.
“Questo è normale in ogni stagione e sappiamo quanto sia difficile.
“Lo abbiamo visto noi stessi due anni fa, quando abbiamo giocato Lega dei Campionilo abbiamo visto la scorsa stagione con il Manchester United.
“Gli unici che hanno dimostrato di saper fare Lega dei Campioni e in campionato ci sono City e Arsenale nelle ultime due stagioni.
“Quindi ora tocca a noi. Ma non penso che sia giusto giudicarci dopo una settimana, anche se se facessimo davvero bene non sarebbe giusto.
“Ma il modo migliore per giudicarci è tra quattro settimane.”
Slot è stato accusato di aver sminuito gli avversari “minori” all'inizio della stagione, quando ha sostenuto che “il programma è stato 'gentile' con noi quando si vede la classifica”.
Ma mentre lo accettava Chelsea potrebbe essere la prova più dura finora, sembra aver imparato la lezione quando si tratta di sottovalutare le squadre.
“Se guardate la classifica, è così [our biggest challenge so far]”, ha spiegato.
“Penso che il Manchester United sia un’ottima squadra, un top club in Inghilterra che ha speso molti soldi per migliorare ancora la squadra. Lo stesso per Chelsea in questa stagione.
“Chelsea fa davvero bene. Se guardi la classifica, loro sono quelli che potrebbero essere i nostri avversari più difficili.
“Ma non è sempre una questione di classifica. A volte conta la forma della giornata, il loro piano di gioco.
“Abbiamo avuto qualche difficoltà con Lupi e anche chi è l'ultimo della classifica, credo. Ma è una sfida, questo è certo”.