Soccer

'That's Dutch media!' – Slot baffled by criticism of Van Dijk


Virgilio van DijkLa decisione di lasciare il campo olandese all'inizio di questo mese ha portato a critiche nel suo paese d'origine Arne Slot sconcertato ma non sorpreso.

Van Dijk aveva inizialmente promesso che sarebbe rimasto con i suoi compagni di squadra olandesi nonostante fosse stato squalificato per l'ultima partita del mese a seguito di un cartellino rosso contro l'Ungheria.

Ma subito dopo è stato confermato che avrebbe invece lasciato il campo e sarebbe tornato presto a Liverpool, cosa che non è andata bene in Olanda.

È proseguita una bizzarra tendenza di feroci critiche nei confronti del difensore, che è il capitano del club e della nazionale, con gli esperti dei media olandesi che spesso hanno individuato Van Dijk.

Alla domanda se fosse sorpreso dall'esame accurato della partenza anticipata di Van Dijk, Slot ha insistito che si trattava di una situazione familiare.

“Se non sei olandese, potrebbe essere una sorpresa. Se vieni dall’Olanda, allora sai che i media olandesi sono tutti incentrati sulle critiche”, ha detto ai giornalisti venerdì.

“Esagero un po’, ma se c’è la possibilità di criticare qualcuno, gli olandesi in generale troveranno il modo di criticarti.

“Non credo che se lo meriti, perché anche nelle ultime partite ha giocato delle ottime partite con la nazionale olandese.

“Ma questa non è una sorpresa per me.

“È una sorpresa che riceva critiche? Sì. Forse non dai media olandesi, ma in generale direi che è una sorpresa.

“Perché se sei in questo programma, in questo calendario, è del tutto normale che tu abbia qualche giorno libero.

“Altri giocatori in Olanda, che probabilmente non conosci, non sono venuti perché erano stanchi.

“Come diavolo puoi criticare un giocatore che ha giocato tutte le partite per noi e ha giocato gli Europei… questi sono i media olandesi!”

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk festeggia il primo gol della sua squadra, ma viene poi annullato, durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Almeno non c'è alcuna zona grigia quando si tratta della reputazione di Van Dijk al Liverpool, con il numero 4 universalmente accolto non solo come uno dei giocatori più importanti della squadra, ma anche come uno dei migliori giocatori di sempre del club.

“È stato fondamentale per noi, come molti altri, ma sicuramente anche Virgil”, ha continuato Slot.

“Da quello che vedete in campo, vediamo lo stesso. Quanto è bravo in difesa, quanto contribuisce al lato offensivo del nostro gioco.

“Ma quello che voi ragazzi non vedete e quello che vedo io è quanto sia importante anche lui sul campo di allenamento.

“È sempre quello che fa più rumore durante le sessioni, porta sempre molta energia nelle nostre sessioni e anche qualità.

“Quindi quello che vedi durante i fine settimana è anche quello che vedo io durante le settimane.

“Ed è quello che speri, se hai un capitano che non fa vedere le sue prestazioni solo nei fine settimana, ma anche durante la settimana è sicuramente il nostro leader”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *