Soccer

Waiting for press conference fitness updates


Buongiorno.

Un blog del venerdì molto veloce. Mikel Arteta incontra la stampa questa mattina prima della partita contro il Bournemouth di domani, con una serie di problemi di forma fisica e infortuni nella mente dei tifosi. Senza dubbio sarà reticente a fornire troppe informazioni, ma all'ordine del giorno:

  • Bukayo Saka – dopo il problema al tendine del ginocchio per l'Inghilterra
  • Gabriele Martinelli – problema al polpaccio in trasferta con il Brasile
  • Ben Bianco – ginocchio, ma sembra che vada bene portare a spasso i cani senza troppe storie
  • Kai Havertz – ginocchio, non se n'è andato con la Germania
  • Jurrien Timber – ginocchio, 'gestito' secondo Arteta
  • Oleksandr Zinchenko – vitello, non è in rosa dal 31 agosto
  • Takehiro Tomiyasu – voci di un problema, ma nulla di confermato
  • Martin Odegard – aggiornamento generale forse

Ci sono alcune foto dell'allenamento sul sito ufficialema nessuno di essi ci fornisce informazioni sulla forma fisica o sulla disponibilità dei giocatori sopra elencati. Quindi, vediamo cosa dice nella sua conferenza stampa e partiamo da lì.

Mi è piaciuto questa intervista a Riccardo Calafiori sulla BBC (molti di voi, come me, avranno bisogno di una VPN se non siete in Gran Bretagna), ma ha parlato di imparare l'inglese e di festeggiare il gol contro il Manchester City. Corse verso la linea laterale, saltò tra le braccia di Mikel Arteta, indicando vigorosamente qualcuno. Solo che non stava indicando nessuno in particolare, come ha spiegato:

Non lo so, non sono io che sono corso da Arteta, è stato un altro, non lo so. E continuavo a fare questo indicando ma non so a chi, lo giuro. Ero come vuoto.

Mi piace l'idea che si sia inventato un 'nemico' immaginario da individuare dopo aver segnato uno dei nostri gol stagionali finora. Speriamo di vederne di più nelle settimane e nei mesi a venire. Calafiori ne sbatte uno, poi impazzisce contro l'uomo o la donna invisibile durante i suoi festeggiamenti.

Nel frattempo, Jack Wilshere sembra destinato a lasciare l'Arsenal per assumere il ruolo di allenatore della prima squadra al Norwich City. C'è un posto vacante lì dopo che uno degli allenatori della prima squadra se n'è andato, e c'è anche un legame con l'Arsenal poiché l'ex manager dei prestiti del club Ben Knapper è in situ a Carrow Road come direttore sportivo del Norwich. Forse è solo una coincidenza, ma è anche abbastanza normale che i giovani allenatori si spostino mentre costruiscono la loro carriera.

Ricordo che Freddie Ljungberg iniziò ad allenare gli U15 dell'Arsenal (incluso un Bukayo Saka), prima di partire per il Wolfsburg con l'ex capo dell'Academy Andries Jonker. È tornato all'Arsenal per allenare l'Under 23, poi ha avuto un brevissimo periodo come allenatore ad interim nel periodo compreso tra la partenza di Unai Emery e l'arrivo di Mikel Arteta. È rimasto nell'organico dell'attuale allenatore fino alla fine della stagione, ma da allora si è concentrato più sul lavoro con i media che sull'allenatore.

Ad ogni modo, sembra che Jack abbia l'ambizione di diventare capo allenatore. Era legato a lavori a Colorado Rapids e Aberdeen, quindi una maggiore esperienza senior sarà cruciale per il suo sviluppo. Buona fortuna a lui se e quando accadrà, e sarà interessante vedere chi riceverà l'approvazione per prendere il suo posto con l'Under 18.

Ho menzionato Ben White e il cane che cammina sopra, ha fatto un'intervista con il portiere diventato podcaster Ben Foster che non ho ancora avuto il tempo di guardare completamente, ma che finora sembra piuttosto interessante. Ci sono anche i cani, il che, come tutti sappiamo, rende tutto migliore. A meno che tu non sia uno scoiattolo. Puoi verificarlo su YouTube qui.

E per il tuo piacere di ascolto stamattina, ho un nuovissimo Arsecast che parla di Gabriels Jesus e Martinelli, Mikel Merino, terzini e molto altro con Alex Moneypenny di Il colpo diverso. Puoi verificarlo qui sotto.

Avremo tutte le storie della conferenza stampa Notizie dall'Arseblog un po' più tardi, e un podcast in anteprima a Bournemouth su Patreon nel tardo pomeriggio. Fino ad allora.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *