Soccer

Webb insists VAR has got BETTER in the Premier League


Il capo della PGMOL Howard Webb ritiene che ci sia stato un miglioramento nell'implementazione del VAR in questa stagione, con solo due errori segnalati rispetto ai 10 della stessa fase della scorsa stagione.

Ci sono stati molti dibattiti e numerosi incidenti controversi da quando la tecnologia è stata introdotta nella massima serie del calcio inglese all'inizio della stagione 2019/20.

Webb ha implementato la tecnologia video nella Major League Soccer degli Stati Uniti e alla fine del 2022 è diventato il primo capo arbitrale del Professional Game Match Officials Board.

L'arbitro della finale della Coppa del Mondo 2010 ha tentato di mostrare gli arbitri sotto una luce diversa e di migliorare gli standard, che secondo lui sono aumentati nei primi sette turni della Premier League campagna.

“Non credo che abbiamo gestito bene le aspettative in termini di VAR”, ha detto Webb al podcast Stick to Football in collaborazione con Sky Bet.

“Sapevamo che sarebbe sempre stata una situazione in cui avrebbe funzionato bene in quelle situazioni chiare, quelle in cui pensi: 'è chiaramente sbagliato a prima vista'.

“Abbiamo questa giuria indipendente composta da ex giocatori, che giudicano ogni decisione ogni settimana, e secondo la giuria ci sono stati solo due errori VAR in questa stagione rispetto ai 10 dello stesso periodo dell’anno scorso.

“Siamo stati più bravi a centrare l'obiettivo, ma questo può cambiare e non ci accontenteremo, ma è stato meglio.

“Per me, la cosa più importante è che è stato tutto più veloce. Il ritardo medio della scorsa stagione al VAR è stato di 70 secondi a partita e quest'anno è di 25 secondi.

“Ho detto ai ragazzi: 'non riflettete troppo a lungo, se vedete una situazione che salta fuori dallo schermo allora lasciatevi coinvolgere, ma se dovete pensarci troppo allora dite semplicemente verifica completata perché noi' Lascio la decisione all'arbitro in campo'.

“Ecco perché il termine 'chiamata dell'arbitro' è utile.”

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 10 agosto 2024: Il capitano del Manchester United Bruno Fernandes durante la partita fa Community Shield tra il Manchester City FC e il Manchester United FC allo stadio di Wembley. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un errore evidente nelle prime settimane della stagione è stata l'espulsione del capitano del Manchester United Bruno Fernandes nella sconfitta interna per 3-0 di settembre contro Tottenham.

Il cartellino rosso del 30enne per un'interferenza contro James Maddison è stato successivamente annullato a seguito di una richiesta di licenziamento illegittimo accolta.

Webb ha detto: “Abbiamo rilasciato l'audio e potete sentire l'assistente, che aveva una buona visione dell'incidente, dire che è stato terribile e rosso al 100% per lui.

“Dal suo punto di vista sembra così perché sembra che i tacchetti siano saliti ma poi c'è un angolo, un secondo replay di Sky Sports, e subito ho pensato che sarebbe stato un ribaltamento e non lo era.

“Ero frustrato dal fatto che non siamo intervenuti per rimediare perché secondo me era chiaramente sbagliato perché è scivolato e ha cercato di farlo inciampare, ma era il lato del piede, non ha inserito i tacchetti.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *