Soccer

Injury worries eased ahead of Bournemouth trip


Buongiorno a tutti.

Questo pomeriggio torna il vero calcio e a Bournemouth avremo una partita difficile. Le notizie dalla squadra di Mikel Arteta sono state “vagamente positive”, se così posso dire. Ha minimizzato la gravità del problema di Bukayo Saka e si è basato su quello che ha detto nella sua conferenza stampaMi aspetto assolutamente che inizi più tardi.

È stato un po' più cauto con Gabriel Martinelli, usando la parola “rischio” quando ha parlato della sua situazione, ma con Gabriel Jesus, Raheem Sterling e Leandro Trossard, abbiamo opzioni che qualsiasi allenatore vorrebbe sostituirlo sulla fascia sinistra. Mi sembra che Kai Havertz sarà disponibile, e su alcune preoccupazioni difensive come Ben White, Jurrien Timber e Oleksandr Zinchenko, ha detto:

Stiamo diventando più forti con i numeri, soprattutto a destra, ma speriamo di avere qualche notizia positiva oggi e di avere qualche giocatore in recupero per domani.

Quindi, penso che uno tra White o Timber inizierà come terzino destro, il che offre all'allenatore molte opzioni a centrocampo. Scegli il tuo trio tra Thomas Partey, Declan Rice, Jorginho e Mikel Merino che devono spingere per iniziare dopo alcuni buoni minuti competitivi per la Spagna durante l'Interlull. È bello avere queste opzioni, ed è bello non poter prevedere del tutto quale squadra sceglierà per la partita di oggi.

Il programma ora è fitto, con sette partite da giocare in 21 giorni, quindi ci sarà una rotazione. Un giocatore che non parte dall'inizio stasera potrebbe facilmente ottenere la nomination per la partita infrasettimanale di Champions League, e speriamo che questo vantaggio competitivo si presenti nella nostra prestazione di oggi.

Il Bournemouth non ha avuto un ottimo inizio di stagione, ma Arteta non permetterà ai suoi giocatori di sottovalutare gli avversari di oggi. Con Andoni Iraola stanno molto meglio rispetto a prima, hanno giocatori pericolosi nelle aree larghe quindi i nostri terzini saranno messi alla prova, e su un campo stretto sono più che capaci di causare problemi a noi – o a chiunque altro. Arteta dice:

Sono molto ben allenati e sono super intensi, davvero competitivi e hanno le idee chiare su come vogliono farlo. Secondo me avrebbero dovuto fare risultati diversi, soprattutto contro le grandi e fuori casa. Sarà una grande sfida e domani dovremo essere al massimo.

Pur non dando nulla per scontato oggi, penso che la porta inviolata sarebbe utile. Ovviamente vincere la partita è l'obiettivo primario, ma abbiamo subito 5 gol nelle ultime 3 partite di Premier League. Non è un grosso problema, ma sospetto che l'allenatore e i suoi difensori si divertirebbero a risolverlo oggi. Come ho detto, è una questione secondaria finché otteniamo tre punti, ma con una serie di trasferte complicate in questo blocco di partite, diventare più parsimoniosi in difesa sarebbe una buona cosa.

Come sempre, puoi unirti a noi per copertura del blog in direttacosì come tutte le informazioni post-partita come report, valutazioni, reazioni e altro ancora Notizie dall'Arseblog. Diamo anche un'occhiata più approfondita al gioco e alla possibile selezione della squadra nel nostro anteprima del podcast su Patreonche è disponibile adesso.

Per ora goditi il ​​sabato e ci vediamo più tardi per la partita.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *