Soccer

Maresca thinks Chelsea “aren't close” to LFC as he plays underdog card


Enzo Maresca ha avvertito i suoi Chelsea giocatori che non possono fare affidamento su Cole Palmer per “risolvere tutti i nostri problemi” mentre si preparano per una serie estenuante Premier League a cominciare dall'incontro di domenica con il Liverpool.

Dopo la partita di Anfield, nella quale il ct dovrà fare a meno della coppia squalificata Marc Cucurella e Wesley Fofana in difesa, i Blues giocano Newcastle in casa prima di recarsi all'Old Trafford per affrontare il Manchester United.

Arsenale poi visiterà lo Stamford Bridge per concludere un periodo di tre settimane in cui il potenziale messo in evidenza durante le prime sette partite di Maresca sarà sottoposto ad un'ispezione approfondita, con le prime quattro credenziali della squadra messe alla prova.

Chelsea si trova al quarto posto in campionato e Palmer è stato fondamentale per il loro buon inizio, segnando sei gol in sette partite, incluso uno storico bottino contro Brighton quando divenne il primo Premier League giocatore a segnare quattro reti nel primo tempo.

Ma con l'invidiabile forza a disposizione di Maresca, che ha alternato un diverso XI per le partite di campionato e di coppa senza incidere sulla fluidità o consistenza della squadra, ha esortato a non guardare a Palmer per fare tutto.

SINGAPORE - domenica 30 luglio 2023: Enzo Maresca, manager del Leicester City, durante una partita amichevole pre-campionato tra il Liverpool FC e il Leicester City FC allo Stadio Nazionale di Singapore. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Se pensiamo che Cole risolverà tutti i nostri problemi, è un grosso errore”, ha detto. “Abbiamo messo tutta la pressione sulle sue spalle e questo è sbagliato.

“Anche perché abbiamo Cole ma abbiamo tanti giocatori che stanno facendo bene; Noni (Madueke), Pedro (Neto), Nicolas (Jackson), Christo (Christopher Nkunku), Enzo (Fernandez). Non si tratta solo di Cole, riguarda tutta la squadra”.

Con sette gol, Nkunku è il capocannoniere della squadra in questa stagione, anche se solo uno è arrivato in campionato – il vincitore nella vittoria per 1-0 del mese scorso contro Bournemouth.

Madueke, che ha segnato una tripletta contro Lupi ad agosto ne ha cinque in tutte le competizioni mentre Jackson ne ha quattro.

La vittoria ad Anfield sarebbe Chelseaè il primo da marzo 2021 e li vedrebbe spostarsi entro un punto Arne Slotche guida la classifica dopo sette partite.

Manchester Cityche ha vinto 2-0 a Stamford Bridge la domenica di apertura, e Arsenale sono tutti e tre liberi dalla squadra di Maresca all'inizio del fine settimana, anche se l'italiano ha precedentemente affermato di non credere che la sua squadra sia pronta a sfidare i primi tre della scorsa stagione – un punto che ha ribadito prima Chelseaè il viaggio verso nord.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Alexis Mac Allister (L) di Liverpool vince un colpo di testa di Cole Palmer di Chelsea durante la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley. (Foto di Peter Powell/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Alexis Mac Allister (L) di Liverpool vince un colpo di testa di Cole Palmer di Chelsea durante la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley. (Foto di Peter Powell/Propaganda)

“Non vedo in questo momento Chelsea essere vicino a questo tipo di club, per molte ragioni”, ha detto. “Ma sicuramente lavoriamo ogni giorno per essere vicini al Liverpool, sapendo che ciò richiede che lavoriamo insieme giorno dopo giorno, tempo per avvicinarci e avvicinarci.

“L’unico modo per cercare di essere vicini è concentrarsi sulle cose che dobbiamo migliorare. Pensare dove possiamo essere in quattro partite è un po’ difficile. L’unica cosa che posso dire è che vogliamo provare a fare del nostro meglio domenica.

“Considero la partita del City la nostra migliore di questa stagione, per molte ragioni. Innanzitutto perché conosco il City, e secondo perché abbiamo fatto davvero una buona partita, non abbiamo concesso molte occasioni. Abbiamo avuto molte occasioni prima e dopo che loro segnassero.

“Partita dopo partita stiamo migliorando diverse cose, ma quella partita era una bella partita”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *