Istruzione

Cannizzo (Microsoft Italia): “Supportiamo le scuole non solo come fornitori di servizi, ma come partner di trasformazione tecnologica” [VIDEO INTERVISTA] – Orizzonte Scuola Notizie


Microsoft Italia conferma il suo impegno a sostegno della scuola italiana, presentando a Didacta Italia le sue soluzioni per la trasformazione digitale e l'integrazione dell'intelligenza artificiale.

“Anche quest'anno Microsoft Italia è qui presente a Fiera Didacta a Bari per portare innovazione, per parlare di tecnologia, per parlare soprattutto anche di intelligenza artificiale, per supportare il lavoro dei dirigenti e dei docenti d'Italia nella loro quotidianità”ha dichiarato a Orizzonte Scuola, Giuseppe Cannizzoresponsabile Italia Scuola Microsoft Italia.

Forte di quasi cinquant'anni di esperienza nel settore tecnologico, Microsoft si pone come partner strategico per le scuole, offrendo non solo strumenti di produttività e collaborazione, ma anche programmi di formazione specifici, alcuni dei quali gratuiti. “Da quasi 50 anni siamo pionieri di queste tecnologie e lo siamo ancora di più con l'avvento dell'intelligenza artificiale”ha sottolineato Cannizzo. L'obiettivo è quello di preparare gli studenti alle sfide del mondo digitale di domani, supportando le istituzioni scolastiche nel loro percorso di innovazione.

“Il nostro compito non è soltanto quello di fornire dei semplici strumenti di produttività, di collaborazione, di interazione per aiutare e formare anche gli studenti a essere dei cittadini più pronti al mondo digitale che affronteranno domani, ma è soprattutto anche quello di supportare le istituzioni scolastiche non come un mero fornitore di servizi, ma come un partner di trasformazione tecnologicaa”, ha affermato Cannizzo.

La presenza a Didacta rappresenta un'occasione importante per Microsoft per confrontarsi con dirigenti e docenti e per toccare con mano l'impatto delle proprie soluzioni sul sistema scolastico. “È con orgoglio che presenziamo alla fiera anche per vedere e toccare con mano l'impatto che fortunatamente stiamo avendo sulle scuole d'Italia di nuovo tra dirigenti e docenti”, ha aggiunto Cannizzo. L'azienda ribadisce il suo impegno a investire nell'innovazione della scuola italiana, proiettandola verso il futuro. “Il nostro obiettivo chiaramente è quello di essere sempre qui per innovare ancora la scuola e proiettarla ancora di più verso il futuro“, ha concluso.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *